I TANTI FIORI DELLA PRIMAVERA SCONFITTA

foto:inter.it

Sono tra quelli che a livello giovanile preferisce il numero dei talenti portati in prima squadra al numero dei trofei vinti. Se poi si riesce nell’impresa di centrare entrambi, non si può non partire dai complimenti allo staff dirigenziale e tecnico nerazzurro. Quindi Beppe Ausilio e Giuseppe Baresi come società e Vincenzo Esposito come allenatore della Primavera ieri sconfitta per 3 a 2 dalla Sampdoria nella finale scudetto.
Una rivincita in piena regola dei blucerchiati che ci avevano estromesso anche dalla coppa Italia dopo lo scudetto firmato Balotelli di un anno fa proprio contro i liguri: i giovani interisti si consolano con il Torneo di Viareggio e con la consapevolezza oltre alla speranza che alcuni di loro potranno giocarsi le proprie carte nel calcio che conta.

Come ulteriore merito va riconosciuto il fatto di aver lavorato in una situazione di perenne emergenza: tra squalifiche, promozioni in prima squadra, infortuni e cessioni è sembrato davvero di ripercorrere il calvario dei grandi.
Tralasciando SuperMario, fenomeno acquistato dal Lumezzane e passato nel breve volgere di due stagioni dagli Allievi a titolare e trascinatore nella partita scudetto a Parma, sono i vari Bolzoni, Belec, Fatic ed in prospettiva Obi, Caldirola e la nitiada che sarà pronta tra poco a tingere di rosa il futuro.
Il giovane centrocampista lombardo ha già assaporato l’aria europea della Champions, ha avuto parecchie richeiste da club di seconda fascia in Italia ed è un valido elemento dell’Under 21 di Casiraghi. Dovrebbe rimanere in quota giovani del vivaio per l’anno prossimo, ma forse gli servirebbe di più giocare con continuità per capire se può ripercorrere la carriera di un Cristiano Zanetti, giocatore con cui ha parecchie similitudini.
Vid Belec, portiere, è parimenti nazionale under 21, della Slovenia, ed è coccolato da Giaguaro Castellini e dai tecnici delle giovanili perchè ritenuto già pronto per tentare la carta della serie A. Forte tra i pali, reattivo nelle conclusioni da lontano e da due passi, coraggioso ma da disciplinare nelle uscite, Belec è la risposta nerazzurra ai Viviano sparsi per l’Italia.
Nuciari, allenatore dei portieri del Mancio, avrebbe voluto ripetere con lui quanto fatto con Julio Cesar, magari dopo un anno di prestito lontano dalla Pinetina. Peccato, vedremo quali indicazioni darà lo staff di Mourinho sui giovani come lui.
Ivan Fatic è stato invece il Chivu della Primavera: nato come centrale, si è dovuto disimpegnare sia in fascia che a centrocampo. Ha personalità e maturità, deve trovare solo una costanza di impiego per non snaturare quelle potenzialità che lascia intravvedere.
Giocare in mezzo in difesa non è semplice, lui può farcela perchè ha i mezzi fisici e tecnici giusti. Ci vuole tempo, fortuna e una società che gli dia l’opportunità di crescere. Deve ancora compiere 20 anni: un altro anno a Milano potrebbe farlo.
Tra coloro che sono andati in prestito in giro per lo Stivale e l’Europa hanno brillato Biabiany nel Modena, dopo cinque mesi di pubalgia al Chievo, Bonucci a Treviso e Belaid allo Sparta Praga, che addirittura ha segnato in Champions League. Gli altri inseguono ancora il sogno di arrivare lontano un giorno o l’altro.
Ce la faranno in pochi, quelli di quest’anno qualche chances in più mi pare ce l’abbiano.




435 Commenti a “I TANTI FIORI DELLA PRIMAVERA SCONFITTA”

  1. Lukas Scrive:

    purtroppo si continua sempre a giocare con le FIGURINE, MA CO LE FIGURINE NON SI VINCE! ci vogliono giocatori forti fisicamente e motivati.

    sabato deco fece 3 passaggi eccezionali ma perse anche 70 palloni. E NON CORRE!

    prendiamo giovani, gente che ancora non ha un gran nome ma che è motivata a palla. e non smantelliamo la rosa che abbiamo.

    ricordo ancora l’estate in cui il barcelona voleva beckham che invece andò al real.. bene, il barca “ripiegò” su ronaldinho dal psg (su cui allora nessuno avrebbe scommesso granchè: sembrava un altro denilson) e fece l’affarone!

    ecco, io ci proverei.

    sicuramente se si spende ‘5′ per un deco sono ‘5′ persi, se si spendono su un giovane a caso (alla hamsik) c’è, eventualemnte, anche un ritorno economico.

  2. MrKlaus Scrive:

    abbiamo fatto un biennio eccezionale.
    Da questa squadra usciranno almeno un paio di giocatori che giocheranno stabilmente in A come Bolzoni e Siligardi oltre a Balotelli che proviene dalla Primavera.
    Non è importante che nell’Inter trvino subito spazio questi giovani, è importante farli crescere a contatto con la prima squadra come faceva il Mancio e farli giocare. meglio un prestito in Società amiche che due partite all’anno

    http://rettilineotribuna.wordpress.com

  3. roger Scrive:

    …a dispetto dei pochi commenti e’ molto interessante il post di Simone sulla squadra Primavera sconfitta in finale ma che sta fornendo alcuni nomi e alcune linee interessanti per il futuro (anche prossimo). Spero che i giovani vengano seguiti con l’attenzione data dalla gestione tecnica precedente, anche se non si e’ piu’ ai tempi di Zenga e Bergomi…

  4. INTER club 9 settembre 2006 Scrive:

    Lukas , anche tiago e almiron sono piu’ giovani di deco!

  5. admin Scrive:

    siligardi tecnicamente nn si discute ma con i grandi con il fisico che ha credo avrebbe qualche problema….
    sui 3 che ho detto direi che hanno tutto per riuscire a certi livelli, gli altri sono una scommessa.
    poi largo ai vari caldirola,santon,destro,obi e napoli e compagnia..

  6. Brinc001 Scrive:

    Malika: “Voglio portare la croce”
    Conversione per la moglie di Galliani
    “Sto facendo il mio cammino verso la conversione al cristianesimo”. L’annuncio, al termine del pellegrinaggio mariano Macerata-Loreto, è di Malika El Hazzazi, moglie del vicepresidente del Milan Adriano Galliani, nata in una famiglia marocchina musulmana. “Grazie alla mia amica Luciana Balsilica e alla sua fede ho deciso di convertirmi”, ha detto Malika, ex modella, che prenderà il nome di Maria Maddalena una volta battezzata come ha scritto, sul Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam.

    La sua testimonianza di fede è stata diffusa davanti a 65mila fedeli, che hanno percorso a piedi i 27 km per raggiungere la basilica del santuario di Loreto. Il monsignor Giancarlo Vecerrica, vescovo di Fabriano-Matelica, ha dato il microfono a Malika per una testimonianza. “Da bambina mi facevo chiamare Maria, perchè ero affezionata alla Vergine - ha spiegato l’ex modella -. Dopo 15 anni in Italia sento dentro me ancora insoddisfazione”.

    Come spiega il Corriere della Sera, il percorso di fede è iniziato 13 anni fa con la nascita della figlia Selene e la frequentazione di religiosi cristiani. “Anche mio marito Adriano va a messa alla domenica tutte le volte che può”, ha detto Malika, che non ha paura per la sua scelta di conversione: “Per me è una gioia immensa, perchè dovrei avere paura?”. Il battesimo entro la fine di quest’anno visto che il suo percorso catecumenale è già a buon punto.
    tgcom

  7. Alex PE Scrive:

    Ho visto parte del secondo tempo della finale di ieri :

    quando è entrato in campo, Obi ha mostrato potenzialità notevoli.

    (p.s. : Esposito della Primavera è parente dell’allenatore Vincenzo Esposito?).

  8. sempreesolointer Scrive:

    io mi auguro vivamente che la società, continui ad investire su questi giovani, che sono la vera risorsa del calcio, al di là dell’aspetto economico, nel senso che basta che 1 su 4 diventi una stella e ti sei ripagato tutti gli investimenti fatti… tra l’altro nel calcio che conta, sono sempre di più le squadre che hanno giovani al loro interno, e prevedo nell’immediato futuro che questa tendenza continui.
    inoltre un campione formato in casa è uno in meno che devi comprare…

  9. Tritatore Scrive:

    Inglesi: Drogba-Milan, è fatta!

    LONDRA (Inghilterra) - Il Milan ha messo a segno il colpaccio, almeno secondo il tabloid britannico Daily Star. Il giornale d’oltremanica rivela infatti che i rossoneri si sarebbero accordati per l’attaccante ivoriano per una cifra di circa 18 milioni di sterline. In questo weekend le due società si sarebbero incontrate e avrebbero definito i termini dell’operazione: ai Blues andrebbero subito 10 mln di sterline e i restanti 8 a rate. Roman Abramovich così facendo, oltre ad accontentare il calciatore, che non ha mai nascosto la sua volontà di lasciare Stamford Bridge, avrebbe così dato anche il la al suo piano di smantellamento. Il patron russo vorrebbe infatti vendere calciatori per almeno 70 mln in maniera tale da poter costruire la prossima stagione una squadra rinnovata nell’anima e priva dell’impronta di Mourinho. E per il nuovo attacco Blues si pensa al Valenciano David Villa.

  10. terminator Scrive:

    A proposito di età (rosa 2008-2009):

    Balotelli 18
    Bolzoni 19
    Esposito 20 (o Fatic 20)
    Alfonso 20
    Pelè 21
    Jimenez 24
    Quaresma 24
    Rivas 24,5 (o Burdisso 27)
    Ibra 26
    Diarra 26
    Maxwell 26,5
    Chivu 27
    Maicon 27
    Cambiasso 28
    Suazo 28
    J.Cesar 29

    Sì, proprio una squadra decrepita !!!!!!!!!!! ahhaahahahahahahahahah

  11. Brad83 Scrive:

    http://www.tuttomercatoweb.com

    Alexander Tettey (Rosenborg, dic2008, 2M, centrocampista, 1986) - E’ ghanese di nascita e di fisico, ma questo interessantissimo giocatore è diventato una colonna del Rosenborg e della nazionale Norvegese: centrocampista tutto fare, dalle straordinarie doti sia in fase di interdizione che in quella di costruzione, è molto stimato da Josè Mourinho, che lo aveva fatto seguire a lungo dal Chelsea. Lo consigliamo allora a ragion veduta all’Inter, che, visto lo status comunitario ed il contratto in scadenza a fine anno solare, potrebbe aggiungere una pedina graditissima al suo allenatore al centrocampo senza spendere una cifra esagerata.

  12. Alex PE Scrive:

    Terminator : Alfonso la prima squadra mi sa che non la vedrà proprio …

  13. sempreesolointer Scrive:

    x terminator
    Hai ragione, sicuramente l’inter non ha grandi problemi con una formazione del genere…
    ma dai per scontato l’acquisto di Quaresma(24) e Diarra (26)
    se però teniamo i nostri centrocampisti e ci aggiungiamo Deco(31)
    Lampard (30) con Stankovic (30) Vierà(32) Zanetti(35) Figo(36)….
    non è che la situazione del nostro centrocampo sia proprio rosea..

  14. MauroRadix Scrive:

    INTER club 9 settembre 2006 Scrive:
    ….Questa societa’ incompetente che ha vinto solo 3 scudetti consecutivi!
    Il mercato dell’inter e’ osceno ,hanno preso cambiasso maicon maxwell j. cesar che sono tra i migliori in europa pagandoli una marea di soldi!
    Che societa’ incompetente!
    —————————————————
    stai facendo un pò di confusione!
    “società” è termine generico che può identificare gli incapaci che hanno preso i tanti Brechet, Van Der Meyde, Sorondo, ecc, che hanno scambiato Pirlo con Guly, Seedorf con Coco, ecc..
    Oppure è quella che con Mancini ha messo su una buna squadra a costi bassi.

    lascia stare poi i “migliori d’ Europa” che per una squadra che da 45 anni non primeggia in Europa(e chissà quanti ne passeranno ancora) è proprio fuori luogo

  15. Tritatore Scrive:

    terminator Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 12:50
    A proposito di età (rosa 2008-2009):

    Balotelli 18
    Bolzoni 19
    Esposito 20 (o Fatic 20)
    Alfonso 20
    Pelè 21
    Jimenez 24
    Quaresma 24
    Rivas 24,5 (o Burdisso 27)
    Ibra 26
    Diarra 26
    Maxwell 26,5
    Chivu 27
    Maicon 27
    Cambiasso 28
    Suazo 28
    J.Cesar 29

    Sì, proprio una squadra decrepita !!!!!!!!!!! ahhaahahahahahahahahah

    Hai omesso J.Zanetti per:

    1) Tenere bassa la media
    2) Non lo consideri in rosa
    3) dimenticanza

  16. Le Freak So Chic Scrive:

    sempreesolointer Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 12:55
    x terminator
    Hai ragione, sicuramente l’inter non ha grandi problemi con una formazione del genere…
    ma dai per scontato l’acquisto di Quaresma(24) e Diarra (26)
    se però teniamo i nostri centrocampisti e ci aggiungiamo Deco(31)
    Lampard (30) con Stankovic (30) Vierà(32) Zanetti(35) Figo(36)….
    non è che la situazione del nostro centrocampo sia proprio rosea
    _______________________________________________

    Bhè a parte che 30 anni non sono tanti se un giocatore è integro al centrocampo ci vuole un mix di gioventù ed esperienza …. per cui se accanto ai vari Figo, Deco, Zanetti, Vieirà, Stankovic e Lampard ci metti i vari Cambiasso, Diarra, Quaresma, Bolzoni, Jimenez il mix non è male …. poi consideriamo che se arrivano Deco, Lampard e Diarra e Quaresma qualcuno dei senatori parte di certo ….

  17. lucaso Scrive:

    Grande Simone, post come questo sono il valore aggiunto del tuo blog

  18. zanettina Scrive:

    Mi dispiace che ieri i ragazzi non sono riusciti a vincere, e poi perdere una finale scudetto per un autogol è proprio iella, anche la Samp secondo me ha giocato meglio. Belec inguardabile!!!

  19. firefox1986 Scrive:

    Cari nemici e amici,
    nelle prime due giornate dell’Europeo solo Portogallo e Turchia hanno dato l’impressione di essere due squadre di calcio, tutte le altre solo un’accozzaglia di giocatori, sia pure con delle individualità precise.

    Tutti coloro che volevano vedere all’opera quei giocatori che fantasiosamente giornali e tv italiane danno in arrivo per il nostro campionato, sono rimasti delusi.

    Deco ha giocato un tempo molto bene, ma nella ripresa è calato dando l’impressione di un logorio sin troppo evidente, Quaresma più che panchina non ha fatto dando la sensazione che sia un giocatore sopravalutato.

    Chi si aspettava meraviglie da Gomez è rimasto sconcertato: l’impressione è che sia un calciatore solo da calcio nazionale, al contrario di Podolsky, 23 anni, il migliore in campo assieme a Frings.

    Se il Milan pensa veramente di rinforzarsi con Gomez, si sbaglia di grosso.

    Il Portogallo è la squadra migliore fra quelle viste nelle due prime giornate: ha un tecnico che è abituato a volare alto, una difesa imperniata su due centrali come Pepe (destinato a diventare il migliore al mondo e uno si chiede perché l’Inter non lo comprò due anni fa quando costava sei milioni…) e su Carvalho.

    Il centrocampo è buono, con Moutinho che corre e ha geometrie, con Deco che corre poco ma ha genialità finchè le gambe lo sorreggono mentre in attacco c’è un Fenomeno che appena tocca la palla la partita si illumina d’incanto.

    Ora tocca all’Italia: debutto quasi da “dentro o fuori” contro l’Olanda.

    Avversario abbordabile, molto più di quanto possa sembrare: non vincere sarebbe un mezzo suicidio, perdere un suicidio completo.

    sito: francorossi.com

  20. Elafonissi Scrive:

    terminator Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 12:43
    X Alesad: guarda che ti sbagli di grosso:

    1) L’unica certezza è che non arriverà una punta:
    2) Dopo Deco il secondo acquisto sarà 1 tra lampard e Diarra
    3) Quaresma verrà annunciato tra un mese …
    Mancini non arriverà e su Konko ci sono moltissimi dubbi

    ———————————————————————-

    Ciao Termi

    a mio avviso per il nostro centrocampo e per come ha giocato Mou con il chelsea meglio

    Lampard che Diarra - meglio tenersi STANKOVIC che Viera - tra burdisso e Rivas non terrei nessuno dei due e prenderei un’italiano a parametro zero come Ferrari per poi non dover riscattare Jimenez.

    vorrei avere un tuo parere, tuo e non quello della società che fino ad ora ci ha espresso.

    L’anno passato sono arrivati giovani sconosciuti dalla grande maggioranza come Pele e Rivas, è possibile che ne arrivino acnhe quest’anno ????

  21. Le Freak So Chic Scrive:

    terminator Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 12:50
    A proposito di età (rosa 2008-2009):

    _____________________________

    credo che Terminator abbia appositamente segnalato gli under 30 papabili …… infatti s eli contate sono 16 e non credo che la prossima rosa sarà di 16 elementi ….

  22. lucaso Scrive:

    Sottoscrivo meglio tenersi Stankovic cuore neroazzurro e tecnica anzichè Vieira mercenario e sempre rotto

  23. Elafonissi Scrive:

    Per tutti gli utenti che leggono Franco rossi, preparatevi per il prossimo anno a spalate di m…a in continuo sulla società, squadra ed allenatore. Ritengo che non sia + credibile come prima.

    Adesso arriva a dire che Pepe lo si poteva prendere a 6 milioni dal porto, ma vi chiedo quando mai il porto ha venduto un giocatore giovane e potenzialmente forte a cifre inferioria ai 20 milioni………………..

    Sinceramente tutte le oscenità che dice sull’inter mi iniziano a dare anche fastidio, so che la società non farà nulla, ma il mio disappunto lo esprimo lo stesso

  24. firefox1986 Scrive:

    commento:

    per me sto franco rossi non capisce niente di calcio…
    sarà che mi sta antipatico ed è un leccaculo che non finisce mai….ma credo che di calcio ne capisca molto meno di noi!!!!

    “Deco ha giocato un tempo molto bene, ma nella ripresa è calato dando l’impressione di un logorio sin troppo evidente…”
    mah mi sà che si è dimenticato che è stato fermo per mesi deco eh?????!!!!
    questo logorio io non l’ho visto…ho visto solo grandi giocate!!!

    “Quaresma più che panchina non ha fatto dando la sensazione che sia un giocatore sopravalutato.”

    che il cartellino costi troppo siamo tutti d’accordo ma dire addirittura sopravvalutato per una panchina non credo…è giovane e ha margini di miglioramente straordinari!

    come Pepe (destinato a diventare il migliore al mondo e uno si chiede perché l’Inter non lo comprò due anni fa quando costava sei milioni…)

    per me è molto più forte samuel e rivas anche!!!cioè ha giocato una partita contro Tuncay Kahveci…..mi sà che avrei fatto bene anche io!!!!!

    Ora tocca all’Italia: debutto quasi da “dentro o fuori” contro l’Olanda.

    dentro o fuori….ma vai a cag..re

  25. MrKlaus Scrive:

    Elafonissi Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:06
    Per tutti gli utenti che leggono Franco rossi, preparatevi per il prossimo anno a spalate di m…a in continuo sulla società, squadra ed allenatore. Ritengo che non sia + credibile come prima.
    ————————-

    concordo. è amico intimo del Mancio. Ha iniziato a parlar bene di noi solo dall’arrivo di Mancini ed ora tornerà a tirare fango

    http://rettilineotribuna.wordpress.com

  26. Inter64 Scrive:

    E’ il The Sun a lanciare l’indiscrezione, che comporterebbe un clamoroso giro di attaccanti europei. Secondo il quotidiano britannico Didier Drogba sarebbe vicino ad accordarsi con il Milan, sostituito in blues da Samuel Eto’o. Secondo lo scenario ipotizzato dal Sun sarebbe dunque l’Inter, anch’essa interessata ai due attaccanti africani, a restare a bocca asciutta.

    Anche Sbronzetti ieri sera ha detto piu’ o meno le stesse cose. Ma sto simpaticone (che tra l’altro ha detto che meno parla dell’Inter meglio e’) non e’ quello che ci ha aiutato a portare Ronaldo da noi nel 98 ?

  27. josef`K. Scrive:

    Senza un grande attaccante non andiamo da nessuna parte. Non mi stancherò mai di ripeterlo.

  28. andr3a Scrive:

    terminator Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 12:50

    A proposito di età (rosa 2008-2009):

    Balotelli 18
    Bolzoni 19
    Esposito 20 (o Fatic 20)
    Alfonso 20
    Pelè 21
    Jimenez 24
    Quaresma 24
    Rivas 24,5 (o Burdisso 27)
    Ibra 26
    Diarra 26
    Maxwell 26,5
    Chivu 27
    Maicon 27
    Cambiasso 28
    Suazo 28
    J.Cesar 29

    Sì, proprio una squadra decrepita !!!!!!!!!!! ahhaahahahahahahahahah

    - si peccato che bolzoni in prima squadra ha giocato pochissimo e nessuno mi dice che giocherà di più in futuro. esposito non è che sia un fenomeno piuttosto fatic, il problema è che non ha ancora i 3 anni di vivaio nell’inter. alfonso, ha rinnovato orlandoni… pelè, jimenez e rivas per certi livelli ancora non danno le adeguate garanzie. quaresma e diarra ancora non gli abbiamo presi. suazo è dato per partente…

  29. lucaso Scrive:

    Franco Rossi è un provocatore a me piace come giornalista ma va sempre soppesato quanto scrive

  30. Alesad Scrive:

    Terminator

    Qualche piccola notizia l’ho reperita anch’io.

    1-Su Konko ti assicuro che domani c’è la chiusura dell’affare, rimandata una decina di giorni fa dall’Inter, con fastidio del Genoa che l’ha offerto al Siviglia, ma senza esito.

    2-Su Lampard sono d’accordo con te che è la prima scelta, ma Deco è l’alternativa. Molto più facile Deco.

    3-Per Quaresma, 30 milioni (cifra non ufficiale ma per cui si potrebbe chiudere) sono ritenuti troppi dal’Inter.

    4-Eto’o o Aguero è quasi impossibile: mancano i soldi veri. E vendere Adriano e Stankovic non è così facile (il primo sono tre sessioni di mercato che ci stanno provado).

    Questo quello che posso aggiungere alla discussione…
    Sulla punta sono

  31. andr3a Scrive:

    Elafonissi Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 13:06

    Per tutti gli utenti che leggono Franco rossi, preparatevi per il prossimo anno a spalate di m…a in continuo sulla società, squadra ed allenatore. Ritengo che non sia + credibile come prima.

    Adesso arriva a dire che Pepe lo si poteva prendere a 6 milioni dal porto, ma vi chiedo quando mai il porto ha venduto un giocatore giovane e potenzialmente forte a cifre inferioria ai 20 milioni………………..

    Sinceramente tutte le oscenità che dice sull’inter mi iniziano a dare anche fastidio, so che la società non farà nulla, ma il mio disappunto lo esprimo lo stesso

    - QUOTO!

  32. firefox1986 Scrive:

    2-Su Lampard sono d’accordo con te che è la prima scelta, ma Deco è l’alternativa. Molto più facile Deco.

    ma quando mai alternativa ooooooooo????!!!!!!!
    ma stiamo scherzando????

  33. andy Scrive:

    Repubblica - Inter, Aguero ha già una maglia
    09.06.2008 09.42 di Marco Travaglio articolo letto 1661089 volte
    Aguero è a un passo dall’Inter. Superato il Chelsea, entro giovedì il blitz a Madrid per chiudere l’affare ed assicurarsi il pupillo di Mourinho, Mouratti e Mouradona. All’Atletico 55-56 milioni di euro, per il giocatore un contratto quadriennale da quasi 8 milioni a stagione. Già pronta la maglia nerazzurra numero 10.

  34. firefox1986 Scrive:

    Ragazzi pensavo che ero il solo a non sopportare franco rossi………..

  35. firefox1986 Scrive:

    andy Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:19
    Repubblica - Inter, Aguero ha già una maglia
    09.06.2008 09.42 di Marco Travaglio articolo letto 1661089 volte
    Aguero è a un passo dall’Inter. Superato il Chelsea, entro giovedì il blitz a Madrid per chiudere l’affare ed assicurarsi il pupillo di Mourinho, Mouratti e Mouradona. All’Atletico 55-56 milioni di euro, per il giocatore un contratto quadriennale da quasi 8 milioni a stagione. Già pronta la maglia nerazzurra numero 10.

    sti cazzi…che ne dite voi-…per me è cotato un pò troppo ma se arriva tanto di cappello!

  36. Lothar the original Scrive:

    Deco? Mah!!

  37. josef`K. Scrive:

    Un grande punta! Senza un grande punta da affiancare a Ibra non si vince!

    Ma ve la immaginate una finale di CL con Ibra-Suazo!? Balotelli acerbo, Crespo logoro, Cruz utile ma non decisivo.

  38. Lothar the original Scrive:

    firefox1986

    Simone ha detto di non credere a ste notizie…non è alla ns portata! : (

  39. firefox1986 Scrive:

    Inter: offerta per Vieira, fa posto a Essien o Lampard

    12:40 del 09 giugno

    Secondo il tabloid britannico Daily Star, il Portsmouth offrirà 5 milioni di euro all’Inter per il centrocampista francese Patrick Vieira. Al suo posto, in nerazzurro arriverebbe Lampard o Essien del Chelsea. Il quotidiano The Times rilancia invece il nome del difensore portoghese Ricardo Carvalho.

    5 MILIONI????????
    che schifo!!!!!

  40. Elafonissi Scrive:

    Per ALesad

    sinceramente penso che LAMPARD e DECO possano benissimo coesistere.

  41. LucaP Scrive:

    Quoto Alesad… Anch’io ho qualche fonte che mi dà Konko annunciato nei prossimi due giorni.. Vedremo se Termi ci prende oppure no..

  42. Alex PE Scrive:

    Alesad Scrive:

    ” … 3-Per Quaresma, 30 milioni (cifra non ufficiale ma per cui si potrebbe chiudere) sono ritenuti troppi dal’Inter.

    4-Eto’o o Aguero è quasi impossibile: mancano i soldi veri.”

    E’ quello che temo, non ci sono soldi VERI…

    andy Scrive:

    Repubblica - Inter, Aguero ha già una maglia

    “Aguero è a un passo dall’Inter. Superato il Chelsea, entro giovedì il blitz a Madrid per chiudere l’affare ed assicurarsi il pupillo di Mourinho, Mouratti e Mouradona. All’Atletico 55-56 milioni di euro, per il giocatore un contratto quadriennale da quasi 8 milioni a stagione. Già pronta la maglia nerazzurra numero 10.”

    Ma Travaglio scrive anche di calciomercato?

  43. firefox1986 Scrive:

    Elafonissi Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:22
    Per ALesad

    sinceramente penso che LAMPARD e DECO possano benissimo coesistere.

    ma sono due giocatori differenti proprio…uno tutto muscoli e corsa…l’altro fantasia….ma stiamo scherzando?????

  44. LucaP Scrive:

    Andy non sfottere ti prego… di Marco Travaglio… ahahaha

  45. Lothar the original Scrive:

    firefox1986 Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:22
    Inter: offerta per Vieira, fa posto a Essien o Lampard
    __________________

    MAGARI!!!!!!!!!

    Cmq Deco e Lampard non giocano nello stesso ruolo!!

  46. firefox1986 Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:22
    firefox1986

    Simone ha detto di non credere a ste notizie…non è alla ns portata! : (

    sinceramente anche io la penso come SIMONE!!!!
    sti soldi noi ci compriamo 3 konko e 2 maniche!!!!

  47. LucaP Scrive:

    Per Alesad Lampard e deco sono alternativi perchè destinati a giocare centrali bassi nel 4-3-3 del Mou..

  48. Elafonissi Scrive:

    Seguando comunque quanto detto da Simone che fino ad oggi mi riusulta il + sobrio nei commenti spererei in un mercato :

    Konko + Lampard + Quaresma o Mancini + Deco

    ribadisco che è un ottimo mercato.

    Darei via però Viera e non Stankovic, giocatore + adatto ai piani di Mourinho

  49. Jean-Paul Scrive:

    ragazzi se marco travaglio ha ragione su el kun…azz che colpo sarebbe. io fossi in loro darei adriano all’atletico…cmq sperem!

  50. Lothar the original Scrive:

    firefox1986 Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:25
    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:22
    firefox1986

    Simone ha detto di non credere a ste notizie…non è alla ns portata! : (

    sinceramente anche io la penso come SIMONE!!!!
    sti soldi noi ci compriamo 3 konko e 2 maniche!!!!
    ________

    e ci paghiamo anche un terzo allenatore!!!! ;)

  51. firefox1986 Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:25
    firefox1986 Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:22
    Inter: offerta per Vieira, fa posto a Essien o Lampard
    __________________

    MAGARI!!!!!!!!!

    Cmq Deco e Lampard non giocano nello stesso ruolo!!

    __________________

    era sotto inteso che nn potessero giocare….chi dice questo vuol dire che nn capisce di calcio…
    ma dai 5 milioni nn sono davvero poco per uno come vierà?????
    dai si infortunia tanto ma cmq è uno che ti fà la differenza appena si allena per un mese intero!!!!

  52. Alex PE Scrive:

    andy Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:19
    Repubblica - Inter, Aguero ha già una maglia
    09.06.2008 09.42 di Marco Travaglio articolo letto 1661089 volte

    ARTICOLO LETTO 1.661.089 VOLTE???

  53. LucaP Scrive:

    Si, Travaglio che scrive di calciomercato… E Scalfari fa le telecronache con scarpini

  54. Lothar the original Scrive:

    Elafonissi

    se arriva Lampard è chiaro che Deki non ha ragione di restare sono doppioni!!!

  55. andr3a Scrive:

    io volevo farvi notare come all’europeo, ma anche nella recente champions, siano sempre di più le grandi squadre che giocano con il 4-3-3. il modulo ieri della germani a mio modo di vedere potrebbe essere molto simile a quello che schiererà mourinho il prossimo anno. c’erano quattro difensori in linea con due esterni che spingono, sopratutto Lahm (per noi Maicon). tre centrocampisti, due con buona corsa e uno come regista (Ballack), in attacco, e qui è la cosa più interessante per noi. un esterno di centrocampo offensivo (qui Podolski, che è più un’attacante che un ala, per noi potrebbe essere Quaresma/Mancini) assieme a due punte centrali come Gomez e Klose, dove il primo faceva da boa e il secondo girava attorno. per noi la second apunta sarà Ibra, la prima vedremo… questo è il modulo che penso attuerà l’inter di base nella stagione 2007/08, convinzione che mi è nata dopo la conferenza stampa ed in base alle indiscrezioni di mercato. questo per chi si chiedeva: 4-3-3 con una sola ala di ruolo? Per me si.

  56. Jean-Paul Scrive:

    Alex PE Scrive:

    Ma Travaglio scrive anche di calciomercato?

    ————–
    me lo stavo chiedendo anch’io…

    cmq oggi giorni CHIUNQUE puo scrivere sul calciomercato :P

  57. Lothar the original Scrive:

    Alex PE Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:28
    andy Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:19
    Repubblica - Inter, Aguero ha già una maglia
    09.06.2008 09.42 di Marco Travaglio articolo letto 1661089 volte

    ARTICOLO LETTO 1.661.089 VOLTE???

    _________________________

    Minchia ha battuto a Simone!! : )

  58. Inter64 Scrive:

    Jean-Paul Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:26

    …ma no Jean, l’avra’ scritto per far venire un coccolone al Berlusca

  59. luciano Scrive:

    Simone, se stai parlando di giovani già quasi pronti hai ragione. Bolzoni, Fatic e Belc (a me però un paragone con Viviano pare per il momento sinceramente improponibile) sono i più interessanti. Però io ritengo che si debba avere un occhio di riguardo per Davide Santon, gennaio ‘91. Ex ala degli allievi, è stato recentemente impostato da esterno basso da Esposito. Diventato stabilmente titolare subito prima delle finali, non è più uscito di squadra, pur dovendo misurarsi con i migliori giovani italiani del 90, dell’89 e dell’88.
    Nella finale ha ottenuto (per quel che vale) una valutazione tra il 6.5 e il 7 e la media voto è stata la più alta della squadra. Con Caldirola, Obi e Destro (ma non solo) può rappresentare davvero il futuro. Dobbiamo ringraziare la società in generale e poi Beppe, Ausilio, Casiraghi e tutto il settore giovanile per il lavoro che stanno svolgendo.
    Esposito secondo me è straordinario nel prendere giovani giocatori con tanta classe, ma un po’ figh***e presuntuose, come sono quasi tutti quelli che vengono dai vivai di grandi squadre, e farli diventare veri uomini, veri calciatori. Lui li forgia atleticamente, nel carattere e nella volontà.
    Da quando c’è lui la primavera ha vinto o è andata in finale, in tutte le competizioni e ha mandato giocatori almeno provvisoriamente in prima squadra.
    Tra i giovani che stanno facendo bene altrove, a livello diverso da quelli che citi, segnalerei Meggiorini, autore di molti gol col Cittadella e del gol decisivo per la promozione in B nello spareggio con la Cremonese (dopo una fuga di 70 metri).

    Sull’età dei nostri calciatori: una grande squadra deve avere un mix di esperienza e esuberanza giovanile. Terminator ha citato tutti quelli che non consentono di sostenere che la nostra è una squadra di vecchi. Ci sono anche i vecchi, ma questo è un altro discorso.
    A trent’anni comunque non si è vecchi: magari noi avessimo il pur odiato Nedved trentenne….Il problema consiste nella corsa e nel vigore atletico che un giocatore ha in dote naturale. Per questo Deco preoccupa molto: perché non è un corridore, non ha potenza e sembra logoro (infortuni). Se lo vuole Mou, dobbiamo sperare che abbia ragione, ma il timore di un mezzo flop è forte e fondato

  60. andr3a Scrive:

    josef`K. Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 13:21

    Un grande punta! Senza un grande punta da affiancare a Ibra non si vince!

    Ma ve la immaginate una finale di CL con Ibra-Suazo!? Balotelli acerbo, Crespo logoro, Cruz utile ma non decisivo.

    - Dio ti benedica! è vero che il manchester ha vinto senza punte la champions ma quello è stato proprio il suo limite. una squadra così ha fatto un gioco orribile e ha vinto con buona dose di fortuna proprio perchè manca un’attaccante dato che rooney giocava terzino…

  61. Alex PE Scrive:

    Ragà, mi sa che qui qualcuno ci sta a PIGGHIA’ P’U CU-LO …

  62. Elafonissi Scrive:

    Per Firefox

    anche gratis darei via Viera. con Mancini s ecome giocava poteva essere ancora determinante, nel gioco di Mou a mio avviso è una palla al piede.

    Mou vuole centrocampisti veloci capaci di ribaltare immediatamente l’azione, Viera oltre ad essere assi lento e macchinoso, a certi ritmi durerebbe ancora di meno di quello che è durato fino ad oggi. Stankovic penso sia perfetto .

    Un centrocampo con

    Stankovic - Cambiasso - Lampard

    con i sostituti DECO + ZANETTI + PELE’ + DACOURT + BOLZONI sarebbe perfetto per il gioco di Mou, e ricordat anche di chivu che puo tranquillamente giocare in quel ruolo

  63. Lothar the original Scrive:

    Alex PE Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:31
    Ragà, mi sa che qui qualcuno ci sta a PIGGHIA’ P’U CU-LO …

    _____________

    ???????

  64. josef`K. Scrive:

    andr3a,

    ancora una volta sono d’accordo con te.

    Sarà un 4-3-3 atipico, come quello della Germania. Migliore secondo me del 4-3-3 del Portogallo.

    Il rebus è la prima punta, ritengo Crespo e Cruz ormai in fase calante. Non ce li vedo a fare a sportellate con i Grandi d’Europa.

    O si prende un “crack” in avanti o nisba.

  65. josef`K. Scrive:

    Questo il Milan lo sa, per questo è alla ricerca di una prima punta di livello.

  66. Inter64 Scrive:

    Lothar the original Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 13:32

    …vai a cercare l’articolo su repubblica.it

  67. flaneur Scrive:

    Tanto per continuare a giocare alle figurine, ieri sera ho visto un polacco-brasiliano niente male: Guerreiro.

  68. Elafonissi Scrive:

    Per Luciano

    di Biabany c’e’ qualche possibilità su un suo ritorno all’Inter, io sono di Modena e l’ho visto giocare un paio di volte, è veramente bravo, qui è sempre uno dei migliori.

  69. Jean-Paul Scrive:

    sulla kazzetta di oggi hanno incrociato la faccia del mancio con quelle del mou con photoshop… mazza che giornalismo…

  70. rentboy81 Scrive:

    e una cagata quella di Aguero..e’ l’articolo su Deco…

  71. Jean-Paul Scrive:

    ci sono anche foto stile paparazzi del mancio al mare…sempre sulla kazzetta…

  72. rentboy81 Scrive:

    Corriere dello Sport - Inter, Deco ha già una maglia
    09.06.2008 09.42 di Gianluigi Longari articolo letto 6190 volte
    Deco è a un passo dall’Inter. Superato il Chelsea, entro giovedì il blitz a Barcellona per chiudere l’affare ed assicurarsi il pupillo di Mourinho. Al Barça 12-13 milioni di euro, per il giocatore un contratto triennale da quasi 5 milioni a stagione. Già pronta la maglia nerazzurra numero 20.

    questo e’ l’articolo

  73. Elafonissi Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:28

    non sono affatto d’accordo sarebbe perfetto farli giocare entrambi, centrocampo veloce ed agile.

    Mourinho difende in 10 ed è pronto nelle ripartense per questo due come Lampard e Stankovic molto mobili e pronti a buttarsi negli spzi sarebbero devastanti.

  74. rentboy81 Scrive:

    vendiamo vieira…5 mln sono tantissimi.considerano anche gli 11 di stipendio lordo che risparmiamo…insomma..lo paghiamo 1 mln a partita…

  75. Elafonissi Scrive:

    rentboy81 Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:38

    ti quoto alla grandissima

  76. Lothar the original Scrive:

    Elafonissi

    Mah non saprei…

    io sarei + x

    lampard-deco-cambiasso

  77. Jean-Paul Scrive:

    cmq credete davvero che uno come vieira andrebbe in una squadra di media fascia in una citta di pescatori come il portsmouth? maddai!

  78. josef`K. Scrive:

    Vendiamo Viera e prendiamo un crack in attacco!

  79. Lothar the original Scrive:

    ma quali sono i grandi punteros in circolazione attualmente????

  80. I ♥ INTER Scrive:

    flaneur Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:34
    Tanto per continuare a giocare alle figurine, ieri sera ho visto un polacco-brasiliano niente male: Guerreiro.

    mammasantissima..

  81. rentboy81 Scrive:

    deco e figo nella stessa squadra di troppo

    avessimo essien diarra fabregas..mi terrei pure deco e figo

    ma avendo cambiasso (che si sta logorando) vieira ( a cui serve la piscina di cocoon) zanetti (prima o poi scoppiera anche lui)…con i due portoghesi possiamo chiamare direttamente il nostro reparto mediano GRUPPO VACANZE PIEMONTE invece che centrocampo….

  82. rentboy81 Scrive:

    Jean Paul

    credo che Vieira vada dove lo pagano.Senza grandi ambizioni. Ti sembra uno che gioca con la voglia di vincere?vabbe..gioca…quando gioca..

  83. Lothar the original Scrive:

    rentboy81

    ti straquoto

    ma non dicevate che Mou vuole giovani????????????

  84. Elafonissi Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:39
    Elafonissi

    Mah non saprei…

    io sarei + x

    lampard-deco-cambiasso

    —————————————–

    Cambiasso non ha il passo per fare quel ruolo , Deco davanti alla difesa è molto pericoloso in quanto non va a marcare nessuno.

    Al massimo potresti fare Lampard - cambiasso - deco, ribadisco sempre per come potrebbe giocare Mou con le ripartenze.

    Se avessimo un cetrocampo a rombo con

    ———————diarra———————
    Lampard—————————cambiasso
    ———————deco———————–

    come quando giocava con il Porto allora ok alla vendita di stankovic e mi tengo Viera.

  85. Stefano63 Scrive:

    Per Luciano,

    quali sono le prospettive dei Giovanissimi e degli Allievi che si accingono a disputare le finali nazionali?

    Grazie per le preziose info che con puntualità ci fai pervenire da Interello e dintorni.

  86. andr3a Scrive:

    ma infatti secondo me stankovic, se ci pensiamo, è troppo importante sopratutto per la sua duttilità. poniamo di giocare con questo benedetto 4-3-3, se in fase idfensiva ci si schiera con quattro in linea chi meglio di lui puo occupare la fascia sinistra? non certo cambiasso ma nemmeno lampard, di sicuro non vieirà se proprio zanetti… in più potrebbe fare il terzo d’attacco, il passo e il cross c’è. l’importante è che stia meglio della scorsa stagione…

  87. josef`K. Scrive:

    El Crack!

  88. rentboy81 Scrive:

    ragazzi,
    deco dietro le punte non ci puo’ stare..non e’ rapido..non vede molto la porta…ormai e’ invecchiato..puo’ stare solo arretrato a far girare il pallone

    NON CI SERVE! abbiamo un centrocampo che non corre.solo cambiasso e zanetti corrono…uno ha 35 anni, l’altro e’ da 4 anni che arriva a marzo in riserva (se non rotto). se prendi deco li spompi di piu’…visto che deki corre il doppio di deko…

    W IL GRUPPO VACANZE PIEMONTE..ci fara’ vincere la champions league

  89. Lothar the original Scrive:

    Elafonissi
    non insisto più di tanto perchè se è vero che deki e lamp possono coesistere x me va + che bene..Deki in forma è una potenza!!
    Ma si deve operare???

  90. Elafonissi Scrive:

    rentboy81 Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:41
    deco e figo nella stessa squadra di troppo

    avessimo essien diarra fabregas..mi terrei pure deco e figo

    ma avendo cambiasso (che si sta logorando) vieira ( a cui serve la piscina di cocoon) zanetti (prima o poi scoppiera anche lui)…con i due portoghesi possiamo chiamare direttamente il nostro reparto mediano GRUPPO VACANZE PIEMONTE invece che centrocampo….

    ———————————————————–

    concordo per questo Figo lo darei via come Viera.

    Per cambiasso , se lo costringi a fare il mediano davanti alla difesa senza nessun cambio e poi gli fai fare anche quello che fa gli inserimenti per forza si spompa presto, ma lascialo davanti alla difesa e fallo inserire solo sui claci piazzati o angoli e vedrai che ti dura tutta la stagione. Gli inserimenti li lasci fare a Lampard e Stankovic che hanno il passo e le caratterisitche tecniche

  91. I ♥ INTER Scrive:

    allora.. prendiamo deco+drogba e spendiamo tra aquisti e contratto 100mln, per garantirci (??) un paio di anni al top..
    anziche spenderne 100mln per averne garantiti 1′ di anni.. aguero e joao moutinho.. mah.

  92. I ♥ INTER Scrive:

    allora.. prendiamo deco+drogba e spendiamo tra aquisti e contratto 100mln, per garantirci (??) un paio di anni al top..
    anziche spenderne 100mln per averne garantiti 10 di anni.. aguero e joao moutinho.. mah.

  93. Lothar the original Scrive:

    josef`K. Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:45
    El Crack!

    _________

    scusa non capisco!!!

  94. josef`K. Scrive:

    Comunque è inutile illudersi.

    Sarà il solito mercato sparagnino da provinciali d’Europa.

    Dite al Presidente che sono disposto ad allungargli 100 € se proprio non ce la fa ad arrivare alla fine del mese. ^_^

    ps. il gasolio sale ed io mi devo accontentare di Konkò e Dec8. Guarda te.

  95. rentboy81 Scrive:

    Lothar

    mourinho ha sempre preso giovani..guarda le sue campagne acquisti al chelsea (per esempio preferi’ thiago a maniche). Il problema e’: o si sta risparmiando per comprare un fuoriclasse (conoscendo moratti..e’ in grado di spendere 30mln per Henry) o siamo alla frutta. Deco 31 enne non e’il prototipo del giocatore che Mourinho chiede. Spt con il centrocampo che abbiamo attualmente e con figo in panca. Insomma..deco alla figo (da panchinaro di lusso) andrebbe bene. Deco da titolare…e’ degno del GRUPPO VACANZE PIEMONTE

  96. I ♥ INTER Scrive:

    ma Goran Slavkovski sbaglio o si è un attimo perso.. !??! so che è stato sei mesi allo sheffield senza mai scendee in campo..

  97. josef`K. Scrive:

    Lothar the original,

    se ho capito bene da quello che diceva un mio amico di La Coruna, “crack” starebbe a significare, in spagnolo appunto, un grande giocatore, un fuoriclasse.

    Non ne sono sicuro al 100% però. ^_^

  98. Lothar the original Scrive:

    rentboy81

    Ma allora Mou non comanda un cazzo!!!!

  99. I ♥ INTER Scrive:

    deco e solo deco sopra i 30 va bene.. ma poi anche un aquilani, hamsik joao..

  100. rentboy81 Scrive:

    Drogba

    altro pacco…non ne discuto il valore oggi..ma ne discuto il valore domani (domani molto prossimo)..Batistuta Docet….

    Ricordiamoci che Crespo e Cruz sono over 30….ne prendiamo uno di trentanni?per dare i soldi al chelsea per prendere Benzema?

    E se poi si rompe cambiasso a marzo ed usciamo dalla champions con il GRUPPO VACANZE PIEMONTE in campo, che facciamo..ci ritentiamo con Drogba 32enne in declino?non sarebbe piu’ facile con Aguero 21 enne o Benzema 22 enne?

  101. gillo Scrive:

    Dai movimenti che sta facendo l’Inter si capisce che non
    ci sono soldi per una campagna acquisti decente..
    Allora mi devono spiegare a che cazzo serve prendere Mourinho.

  102. Inter64 Scrive:

    Bene, il nostro MOU si e’ presentato alla grande, adesso vediamo la conferenza stampa al termine del mercato, se va come dite voi, non vedo l’ora !!!

  103. I ♥ INTER Scrive:

    crack=aguero.. capito?

  104. roberto01 Scrive:

    arrivo sul sito e leggo la clamorosa novità che gli acquisti stranieri, da me sempre calcolati, in due, saranno secondo il termi tre. In base alle regole uefa questa novità impone, oltre alle già previste di Suazo, adriano, dacourt, solari, cesar, una sesta cessione. Quella o Vieira o Stankovic. Sono proprio curioso di vedere come fanno….

  105. Lothar the original Scrive:

    josef`K

    …e a me che pareva il soprannome di qualche attaccante forte! : )

  106. I ♥ INTER Scrive:

    ragazzi siamo al 9 giugno………………….

  107. non e'un pirla (dice lui) Scrive:

    4-3-3:
    maicon-cordoba-samuel-maxwell
    cambiasso-x1-stankovic
    ibra-balotelli (se vi piace il podolski di ieri sera)-x2

    x1: regista di grande livello
    x2: centravanti da 20 gol
    il resto e’ contorno…

  108. Inter64 Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:52
    josef`K

    …e a me che pareva il soprannome di qualche attaccante forte! : )
    ___________________________________________

    No, quello che prendiamo noi e’ ….El Patatrack

  109. Lothar the original Scrive:

    Inter64

    : ))

  110. josef`K. Scrive:

    Facciamo una colletta,

    100 € a testa da allungare al presidente per prendere Aguero. Lui deve pagare solo lo stipendio. Che tra l’altro capirebbero un poco di marketing si pagherebbe da solo con il merchandasing.

    Purtroppo il livello dei nostri capititalisti è questo.

  111. josef`K. Scrive:

    Cioè basso, scusate.

  112. I ♥ INTER Scrive:

    è anche vero che podolski ha fatto 2 goal in tutto il campionato..

  113. Inter64 Scrive:

    josef`K. Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 13:54

    Ok, ma devi trovare 550.000 tifosi disposti a darteli…

  114. roberto01 Scrive:

    aggiorniamo quindi ROSA 08-09

    17 STRANIERI

    1 Cesar
    2 Maicon
    3 Samuel
    4 Cordoba
    5 Rivas
    6 Chivu
    7 Maxwell
    8 Vieira o XX
    9 Cambiasso
    10 Zanetti
    11 Deki
    12 Figo
    13 Ibra
    14 Cruz
    15 Crespo/Adriano
    16 DECO
    17 XX centrocampista
    (fuori lista Pelè)

    4 DI FORMAZIONE ITALIANA

    1 Toldo
    2 Matrix
    3 Jimenez
    4 XX

    4 DEL VIVAIO

    1 Orlandoni
    2 Bolzoni
    3 XX
    4 XX

  115. Lothar the original Scrive:

    ogni anno diciamo che c’è tempo,che il mercato è appena iniziato e poi non dfacciamo mai un azz!
    La verità è che il budget ce lo siamo fottutti con Mou e ora ci possaimo attaccare al tram!
    Per questo sono stanco di Moratti!!!
    Voglio i cinesi! :’ (

  116. roberto01 Scrive:

    mettiamoci anche la lista B sennò chi non vede balotelli si preoccupa
    ROSA 08-09

    17 STRANIERI

    1 Cesar
    2 Maicon
    3 Samuel
    4 Cordoba
    5 Rivas
    6 Chivu
    7 Maxwell
    8 Vieira
    9 Cambiasso
    10 Zanetti
    11 Deki
    12 Figo
    13 Ibra
    14 Cruz
    15 Crespo/Adriano
    16 XX centrocampista
    17 XX centrocampista
    (fuori lista Pelè)

    4 DI FORMAZIONE ITALIANA

    1 Toldo
    2 Matrix
    3 XX o Jimenez
    4 XX

    4 DEL VIVAIO

    1 Orlandoni
    2 Bolzoni
    3 XX
    4 XX

    LISTA B

    1 Balotelli
    2 Siligardi
    3 Federici
    4 Pedrelli
    5 Ribas

  117. rentboy81 Scrive:

    Lothar

    il problema e’ sempre quello….abbiamo una grande rosa..tutti lo dicono..io non la vedo…vedo una rosa tenuta su con lo sputo come il milan di 3 anni fa…ma senza Kaka e senza il loro CULO

    abbiamo una rosa vecchia..che se non ringiovanisci ti ritrovi tra 2 anni a cambiare 10 giocatori (tranne IL GRUPPO VACANZE PIEMONTE)..

    ma poi succede sempre la solita cosa:

    Mourinho chiede un tra questi giocatori con questa gerarchia (sto sparando i nomi):
    GERRARD
    LAMPARD
    HLEB
    ESSIEN

    branca va da GERRARD (in maiuscolo per la sua grandezza) e GERRARD dice “chi cazzo sei?vai a parlare con il liverpool” ed al liverpool dopo 3 settimane di riunioni febbrili con filucchi, moratti ed aldo giovanni e giacomo si arriva ad offrire 10 mln pagabili in 4 rate, Suazo, Pele ed i servigi della Bedy…e gli inglesi ci ridono dietro…

    poi c’e’ Lampard…la moglie figa gli dice..ma scusa..barcelona e’ stra figa..londra e’ la citta’ piu’ mondiale in Europa..perche’ andare a Milano..ora che silvio e’ pure a roma?senti..chiedigli una marea di soldi..e se te ne offrono di piu’ ci vai….allora chiede 8 mln netti..ed iniziano le riunioni tra moratti aldo giovanni e giacomo e friends

    Hleb..branca fa incazzare Wenger cmq offre 5 mln di euro piu’ krkin

    Rimane Deco dove il Barca fiuta l’affare..non sanno a chi rifilare sto vecchietto che gli costera’ in stipendi ancora 18 mln di euro..allora dice laporta..ma come..c’e’ il mio amico Minimo….allora gli dice…guarda…c’e’ sto gran giocatore…2 champions league vinte..grandioso..fa al caso tuo..io lo terrei ma sai…guardiola e’ geloso del suo centrocampo…
    e qui moratti dice..VA BENISSIMO..

    questo e’ il nostro calciomercato

    Mourinho aspetta…ma poi parlera’..
    DECO

  118. roberto01 Scrive:

    cavolo mi erano saltati gli aggiornamenti

    ROSA 08-09

    17 STRANIERI

    1 Cesar
    2 Maicon
    3 Samuel
    4 Cordoba
    5 Rivas
    6 Chivu
    7 Maxwell
    8 Vieira o XX
    9 Cambiasso
    10 Zanetti
    11 Deki
    12 Figo
    13 Ibra
    14 Cruz
    15 Crespo/Adriano
    16 DECO
    17 XX centrocampista
    (fuori lista Pelè)

    4 DI FORMAZIONE ITALIANA

    1 Toldo
    2 Matrix
    3 Jimenez
    4 XX

    4 DEL VIVAIO

    1 Orlandoni
    2 Bolzoni
    3 XX
    4 XX

    LISTA B

    1 Balotelli
    2 Siligardi
    3 Federici
    4 Pedrelli
    5 Ribas

  119. non e'un pirla (dice lui) Scrive:

    aguero non si discute (e ci mancherebbe), ma a noi serve una prima punta…con meno soldi si compera TORRES (e magari mascherano)

  120. Lothar the original Scrive:

    rentboy81

    6 un grande!! è vero funziona così!!

    X me Mou non inizia nenache il campionato appena vede che mercato gli ha fatto bbb bra bran cc ca ca! : ))

  121. I ♥ INTER Scrive:

    parliamo di aria fritta.. come i tre aquisti chiesti da mou..

  122. josef`K. Scrive:

    rentboy81,

    visione perfetta.

    Questo ragionamento può essere applicato anche agli altri vecchi scarponi arrivati e che arriveranno.

    Facciamo ridere i polli.

    Figo docet.

  123. andr3a Scrive:

    Lothar the original Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 13:41

    ma quali sono i grandi punteros in circolazione attualmente????

    - bella domanda che mi sono fatto anche io… ci sono eto’o e drogbà, il primo pare non sia al top fisicamente mentre il secondo è avanti con gli anni (comunque il più appetibile). c’è gomez, che ho visto ieri nella germania, mi è parso piuttosto mediocre. c’è van gol e toni, ormai al termine della carriera… ci sono adebayor e torres che non si muovono e se si muovono non vengono in italia. in spagna qualcosa c’è non conosco bene la situazione contrattuale dei giocatori ma villa del valencia, güiza dei maiorca, fabiano e kanouté del siviglia e milito del saragozza hanno fatto una buona stagione. villa mi pare molto buono, solo è stato oscurato da torres! anche se gli spagnoli da noi… in francia, oltre a benzema, gomis il “nuovo drogbà”… in olanda hunteelar. per me i più interessanti sono villa, kanoutè. se si vuole scommettere allora gomis e hunteelar…

  124. Lothar the original Scrive:

    MORATTI V_A_T_T_E_N_E_

  125. Inter64 Scrive:

    Vedo che dopo i primi entusiasmi che Don Jose’ ci ha elargito con le sue “pirlate”, ci stiamo lentamente ammosciando…..aspettiamo ancora un po’, almeno i primi due acquisti ufficiali !

  126. luciano Scrive:

    Per stefano 63:

    Secondo me gli allievi sono da considerare tra i favoriti. Devi considerare però cheraramente i favoriti vincono queste cmpetizioni. Tra l’altro molto dipenderà da come si reintegreranno i 4 che hanno fatto le finali primavera, certamente i più forti della squadra. per alcuni c’è anche un evidente stress da fatica. Destro, per esempio, ha sempre giocato, in primavera e spesso con gli allievi, nonchè nei tornei delle nazionali (dove si gioca ogni giorno). Adesso è chiaramente in flessione. nell’ultima partita di qualificazione ha sbagliato almeno 3 gol, cosa proprio non dalui, che in area è un campione di tecnica e freddezza. Inoltre gli allievi hanno un girone molto difficile.
    I giovanissimi non sono la squadra favorita, anche se i favoriti juventini sono stati già eliminati. Il Milan, a cui in campionato abbiamo dato 5 gol (a 1) viene dato in forte recupero. Poi ci sono altre squadre sulla carta più complete. Noi dipenderemo molto dalla vena di Said, l’unica punta vera e di peso. Inoltre siamo un po’ leggerini (i giocatori di maggior qualità non hanno peso atletico). Comunque spero che ci batteremo bene

  127. I ♥ INTER Scrive:

    andr3a

    gomez è forte fidati.. molto forte..

  128. Lothar the original Scrive:

    Quanto costa Benzema???

  129. I ♥ INTER Scrive:

    prima di criticare il mercato.. aspettiamo almeno e dico almeno l’inizio del ritiro..

  130. I ♥ INTER Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 14:05
    Quanto costa Benzema???

    una quarantina..

  131. Inter64 Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 14:05
    Quanto costa Benzema???

    ..il suo prezzo aumenta di giorno in giorno…….

  132. Brinc001 Scrive:

    UFFICIALE: Parma, Antonelli in compartecipazione con il Milan
    09.06.2008 13.54 di Lucia Bandini
    Da un comunicato apparso sul sito della squadra ducale, si apprende che: “Parma F.C. S.p.A. comunica di avere trovato un accordo con il Milan A.C. S.p.A. per la compartecipazione del calciatore Luca Antonelli (Monza 11.02.1987) con effetto dal 01.07.2008″.
    http://www.tuttomercatoweb.com

  133. roberto01 Scrive:

    il problema vero, quello che nessuno prende in considerazione, sono i contratti. E’ inutile che dici prendo torres prendo aguero se non riesci a piazzare quelli che già hai. Dove la trovi una squadra che si sobbarca lo stipendo di Crespo? Dici: prendo Lampard Deco Quaresma. Ma dove lo piazzi Vieira che prende 5,5 netti?

  134. andr3a Scrive:

    josef`K. Scrive:
    9 Giugno 2008 alle 13:49

    Lothar the original,

    se ho capito bene da quello che diceva un mio amico di La Coruna, “crack” starebbe a significare, in spagnolo appunto, un grande giocatore, un fuoriclasse.

    Non ne sono sicuro al 100% però. ^_^

    - per me è quando prendi uno che non è nessuno e poi esplode…

  135. Lothar the original Scrive:

    I ♥ INTER
    del ritiro di chi??? di figo??? no altri 5 anni sono troppi! : )

  136. Lothar the original Scrive:

    forse Adriano ce lo sa spiegare il termine “crack”! :)

  137. I ♥ INTER Scrive:

    Lothar the original Scrive:

    9 Giugno 2008 alle 14:08
    I ♥ INTER
    del ritiro di chi??? di figo??? no altri 5 anni sono troppi! : )