MANCIO: CALCETTO,AFFARI,AMICI E SARDEGNA

fonte:gazzetta.it e leggo.it
L’ imprenditore Roberto Mancini, ex allenatore dell’ Inter afferma di star bene: «Sì, sto bene». Lo ripete altre due volte - «sto bene, sto bene» - sdraiato sul lettino nel suo quartier generale estivo, la spiaggia della Celvia a Porto Cervo dove è rientrato giovedì sera da una missione nelle Marche. L’ acquisto di una nuova barca: il usi, in che senso?Matesinho. Gli affari vanno bene e, male che vada, farà l’ albergatore: sono in fase avanzata i lavori dell’ hotel Villarey a Costa Rei, dopo Villasimius, un hotel a 5 stelle che Mancini ha preso con un colpo d’ astuzia ( 200mila euro in un’asta fallimentare ). Potrebbe aprire nel 2009.
Relax, affari ok, ma la botta è stata tremenda. Il Mancio sembra averla superata brillantemente. Di calcio non parla, giornali ne sfoglia pochi.
«Li guardo poco. Faccio le cose di sempre, sono rilassato: mare, calcetto con gli amici (ogni sera alle 19 alla Punga scatta la partita, giocano anche i figli e si vede spesso Angelo Gregucci, allenatore del Vicenza ndr), mi godo la famiglia, vado a cercare qualche buon ristorante (giovedì cena pantagruelica a base di pesce alla Taverna a Palau, gestito da interisti, quello che ha ospitato Cristiano Ronaldo, ma il preferito resta Gianni Pedrinelli a Porto Cervo e una puntata allo Spinnaker si può fare ndr). Potrei rimanere qui fino a fine agosto ». Ma dai… Prima o poi la vedremo commentatore a SkySport: «Questo proprio no». Ma prima o poi dovrà rientrare. Dove? «A Milano, i figli fanno la scuola lì». E per chi farà il tifo? «Per il Monza allenato da Dario Marcolin, sarò il suo primo tifoso ».
Fine delle trasmissioni, stop alle parole. Mancini mangia un’ insalata dalla vaschetta, sì quell’ uomo che tutti credono non possa essere triste perché è ricco. Assaggia un pezzetto di torrone che la moglie offre a tutti. Stessa spiaggia, stesso mare, stessi amici. Gruppo I suoi compagni sono i soliti, da più di 10 anni: Dario Marcolin, Sinisa Mihajlovic, Fausto Salsano, Angelo Domenghini, osservatore nerazzurro. Tutti con le famiglie. Tutti a ripeterti che «il Mancio sta bene, che il peggio è passato, anche se la botta è stata forte». «Magari il brutto verrà adesso quando vedrà le squadre che vanno in ritiro e lui è al mare in Costa Smeralda» aggiunge il Domingo. «Io con lui di calcio continuo a parlare. Lo sfotto sempre e sa come lo chiamo? Mourinho. Lui ride». Il gruppo è con lui. A loro il Mancio ha confessato gli stati d’ animo, la fine del rapporto con l’ Inter che gli è rimasta nel cuore. Loro sanno bene che quelle dichiarazioni dopo l’ eliminazione dalla Champions col Liverpool, «non so se resterò alla guida dell’ Inter» volevano far intendere che lui aveva capito che la società aveva contattato un altro. «Ma in pochi hanno capito o hanno voluto capire», si lascia sfuggire Fausto Salsano. I suoi fidati collaboratori sanno che il Mancio è andato all’ appuntamento con Moratti, quello fatale, convinto di poter parlare di mercato e di strategie future. E lì c’ è stata la mazzata. Noi, nonostante tutto, lo abbiamo trovato gentile, educato, pacato e introverso. Come sempre. Ma ogni sera quando gioca a calcetto indossa i pantaloncini d’ allenamento dell’ Inter. Come è difficile cancellare il piacere che ora è diventato un grande dolore.
INTERVISTA A GIORGIO DE GIORGIS, AMICO CONSIGLIERE DI ROBERTO MANCINI
Roby si è accordato per una buona uscita con il suo ex presidente Massimo Moratti?
«Affatto, non mi risultano accordi».
Mancini farà un passo indietro?
«Perché dovrebbe?».
Per giungere ad una soluzione bonaria?
«Lui di passi non ne ha mai fatti nemmeno in avanti, visto che tutto è stato deciso dall’Inter come società e, quindi, dal presidente Moratti. Lui ha fatto vincere l’Inter come mai nessun altro allenatore ha fatto negli ultimi anni ed è stato mandato via. Non spetta a lui fare il primo passo».
Contatti, comunque, tra i due ce ne sono stati in queste settimane?
«Sì, si sono sentiti. Ma mi sembra non ci sia la volontà da parte dell’Inter di giungere a una soluzione».
Quando vedremo nuovamente Roberto Mancini nel ruolo di allenatore?
«A breve sicuramente non lo farà. Nessuna squadra si è fatta avanti, per il momento non ci sono i presupposti».
Scusi, in che senso?
«Nel senso che manca la materia prima. Una panchina su cui sedersi».
Secondo lei è più facile che torni ad allenare in Italia oppure all’estero?
«Lui è un grandissimo allenatore e, ripeto, lo ha ampiamente dimostrato in queste stagioni, in particolare durante l’esperienza avuta all’Inter, per cui potrà allenare dovunque. Italia o estero che sia, non farà differenza».
Da quanto le risulta, Mancini ha dei rimpianti per come è andata a finire l’avventura nerazzurra?
«No, assolutamente. Almeno credo…».
E se un giorno Moratti lo richiamasse sulla panchina interista?
«Lui ha ancora quattro anni di contratto con la società di via Durini per cui potrebbe anche succedere. Roberto è un professionista e lo sarà sino in fondo».
7 Luglio 2008 alle 10:48
p
7 Luglio 2008 alle 10:48
scudo #12 in bacheca
7 Luglio 2008 alle 10:50
Terzo!
7 Luglio 2008 alle 10:50
Preliminari, ancora. uff…
7 Luglio 2008 alle 10:51
bellissimo articolo per cominciare questa settimana cruciale simone
7 Luglio 2008 alle 10:53
dai josef’k che forse per i preliminari peschi la rube
7 Luglio 2008 alle 10:53
x jean paul:
sono articoli tratti da gazzetta e leggo.

nn ho scritto io nemmeno una riga
7 Luglio 2008 alle 10:55
Adesso è arrivato il momento di comprare. Basta parlare!!!
Vamos a ganar!
7 Luglio 2008 alle 10:55
lo so simone pero avevo letto la prima parte solo in inglese (tradotta male tral’altro) ed e’ stato bello leggero in italiano. ecco, e’ stato bello leggere del mancio!
7 Luglio 2008 alle 10:57
grazie simone per questo bellissimo post…è proprio vero i soldi non sono tutto nella vita…forza mancio ritornerai all inter 2010-2011…
7 Luglio 2008 alle 10:58
m’ha fatto venire una voglia matta di Sardegna. E dire che quest’anno mi tocca aspettare il 25 agosto…
7 Luglio 2008 alle 10:58
zenzero Scrive:
7 Luglio 2008 alle 10:57
grazie simone per questo bellissimo post…è proprio vero i soldi non sono tutto nella vita…forza mancio ritornerai all inter 2010-2011…
—————-
io spero invece trovi un’altra squadra e faccia bene.
Se torna lui vuol dire che la nuova Inter ha fallito e non potrò mai sperare in questo
7 Luglio 2008 alle 10:59
a leggerlo mi sento dilaniato…..
è il mio mister.
7 Luglio 2008 alle 10:59
makkos come deki
7 Luglio 2008 alle 11:00
E se un giorno Moratti lo richiamasse sulla panchina interista?
«Lui ha ancora quattro anni di contratto con la società di via Durini per cui potrebbe anche succedere. Roberto è un professionista e lo sarà sino in fondo».
spero un giorno in qst ricongiungimento……
come dice marzullo…i sogni aiutano a vivere meglio…..
7 Luglio 2008 alle 11:00
Viva MANCIO!!! GRANDE CAMPIONE e GRANDE ALLENATORE…MOU dimostra cosa sai fare tu adesso!!!
7 Luglio 2008 alle 11:02
a quanto mi quotate il fatto che, intorno alle 18 e 45 di oggi, esca un’intervista di Paolillo che dirà che non abbiamo fretta sul mercato?
7 Luglio 2008 alle 11:03
…quanto mi manca il Mancio…
7 Luglio 2008 alle 11:04
simpatici scudettati, leggete qui:
Quaresma-Inter, si chiude in settimana. Cruz al Porto
10:37 del 07 luglio
Il trasferimento di Ricardo Quaresma all’Inter si concluderà in questa settimana. A quanto pare il Porto, secondo A Bola, avrebbe individuato in Júlio Cruz l’alternativa tecnica preferita; e questo stando anche alle dichiarazioni di Pinto da Costa, che ha annunciato una sorpresa. Il presidente del club portoghese ha anticipato l’arrivo di un attaccante straniero e questo potrebbe essere collegato alla cessione di Quaresma, con Júlio Cruz pronto a sbarcare al Porto.
_____________________________
ciò significa che vedremo anche il buon drogba in camicetta neroazzurra?
si daiiiiiii
7 Luglio 2008 alle 11:04
x lucone:
io ci vado un mesetto prima di te.

e visto che sarò proprio a castiadas andrò a controllare come proseguono i lavori
7 Luglio 2008 alle 11:04
MrKlaus Scrive:
7 Luglio 2008 alle 10:58
io spero invece trovi un’altra squadra e faccia bene.
Se torna lui vuol dire che la nuova Inter ha fallito e non potrò mai sperare in questo
————————–
il mancio e’ stato cacciato ma non e’ che vincendo 3 scudi, 2 supercoppe e 2 coppe italia abbia fallito. mai sottovalutare moratti!
7 Luglio 2008 alle 11:04
sara’…ma qualcosa mi dice che questa storia non e’ finita qui….
7 Luglio 2008 alle 11:05
x IRTAFESTA:
non possono permettersi i soldi che piglia cruz,tanto per cominciare…:)
7 Luglio 2008 alle 11:05
x MrKlaus :
appena finirà (e sta per finire) l’idillio fra mourinho-stampa italiana- dirigenti (alla paolillo)-giocatori (tipo adriano)…….
lì poi faremo i conti…….
al confronto le polemiche/battute pungenti di mancini sembreranno 1 scorreggio….. nello galassia
7 Luglio 2008 alle 11:05
cruz al porto per quaresma… sembra che il porto abbia chiesto cruz o pelè… tutto sommato cruz lo darei… per carità è un grande professionista, uno come lui fa comodissimo in squadra, ma credo che l’anno scorso sia stata una stagione exploit per la sua carriera… difficilmente segnerà ancora molto!! certo può essere importante averlo in panchina.. ma forse considerata l’età lo potremmo dare…
anche se ho un’infinita stima in lui sia come uomo che come calciatore!!
7 Luglio 2008 alle 11:06
Con Mourinho al posto di Mancini, gli alibi sono finiti.
Ora si che vediamo di che pasta è fatta la società, se in questi anni si è evoluta o è rimasta la solita Sturmtruppen
7 Luglio 2008 alle 11:06
x rent:
è più probabile che all’inter torni lippi piuttosto di mancini…

7 Luglio 2008 alle 11:07
x miladesign:
nn credo proprio ci siano possibilità che cruz vada al porto.
7 Luglio 2008 alle 11:07
Già che ci siamo al Porto diamogli Ibra o Balotelli per Quamerda.
7 Luglio 2008 alle 11:08
Simone sai quando scade il contratto di Cruz? Tempo fa ho letto che a scadenza nel 2009 avrebbe fatto una scelta di vita e sarebbe tornato in Argentina…
7 Luglio 2008 alle 11:10
diego
ricorda che si tratterebbe di uno scambio tra un 24enne e un 34enne più soldi… non lo trovo un affare così svantaggioso o riprovevole
7 Luglio 2008 alle 11:11
Quaresma-Inter, si chiude in settimana. Cruz al Porto
10:37 del 07 luglio
Il trasferimento di Ricardo Quaresma all’Inter si concluderà in questa settimana. A quanto pare il Porto, secondo A Bola, avrebbe individuato in Júlio Cruz l’alternativa tecnica preferita; e questo stando anche alle dichiarazioni di Pinto da Costa, che ha annunciato una sorpresa. Il presidente del club portoghese ha anticipato l’arrivo di un attaccante straniero e questo potrebbe essere collegato alla cessione di Quaresma, con Júlio Cruz pronto a sbarcare al Porto.
Pinto da Costa ha più volte ribadito che Quaresma non è in vendita, ma non è nemmeno un segreto che la lista della spesa di Mourinho inizi proprio con il nome dell’esterno lusitano. L’Inter si ritroverà il 16 luglio e pare proprio che per quella data, in maglia nerazzurra, possa esserci un portoghese in più.
7 Luglio 2008 alle 11:11
aoooooòòòò ma il chelsea si è già radunato????
lampard si è presentato????
7 Luglio 2008 alle 11:12
Simo
questo ad oggi….in futuro chissa…spt se il Mancio non trovera’ panchine da Top Team. A me piace da matti jose…ma in societa’ pare che non abbiano ancora capito che senza campioni (veri) non si va da nessuna parte in europa.
Per me il porto puo’ essere interessato solo in 3 giocatori della rosa: Pele, Rivas ed Jimenez. Che non significa che questi 3 siano interessati al porto….
7 Luglio 2008 alle 11:12
x mrklaus:
2009, ma è da vedere cosa deciderà.
il rapporto con la famiglia moratti è talmente stretto, così come per toldo o zanetti o cambiasso, che può benissimo scegliere anno per anno cosa fare in tutta tranquillità.
poi bisognerà vedere mourinho cosa ne pensa no?
7 Luglio 2008 alle 11:13
Ma comprare Cigarini con il Chievo farebbe schifo??
7 Luglio 2008 alle 11:13
DECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cosa ha combinato????
PRIMA DOPPIETTA DI DECO!!!! è riuscito nell’IMPRESA di mettere incinta la moglie e l’amante C O N T E M P O R A N E A M E N T E ! ! !
incredibile.
7 Luglio 2008 alle 11:13
Bè mi rincuora sapere che se muo dovesse fallire (speriamo di no) mancini non chiuda ad un clamoroso ritorno.
SIMONE CAPO UFFICIO STAMPA INTER!!!!!!!!!
e emma segretaria!!! a gratis!!!!
AMALA…………..
7 Luglio 2008 alle 11:13
Ps pronto a scommetere che Gila sara’ il futuro centravanti della nazionale e tra un anno parlarenno tutti di lui…(magari sara’ il dopo trezeguet alla juve..visto che e’ biellese)
7 Luglio 2008 alle 11:14
Nostalgia nostalgia canaglia………
Mamma mia quanto mi manca il mancio…resta il MIO MISTER…sono convinto che prima o poi tornerà.
Meditate sulle parole di SALSANO, sono la pura verità.
Ho solo paura che se Stankovic va alla juve significa che Mancio, in caso di annata deludente di Ranieri, lo raggiungerà…
a meno che…
7 Luglio 2008 alle 11:14
rentboy81
pare invece che il presidente da costa abbia promesso un attaccante
7 Luglio 2008 alle 11:14
Irtafesta
Si, lo scambio sarebbe vantaggioso se Quaresma non fosse un pippa colossale. Tra uno di 24 anni che sa giocare come Recoba e uno di 34 che sa giocare al calcio, benchè con tutti i suoi limiti, io non avrei dubbi nella scelta.
7 Luglio 2008 alle 11:14
miladesign Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:13
DECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cosa ha combinato????
PRIMA DOPPIETTA DI DECO!!!! è riuscito nell’IMPRESA di mettere incinta la moglie e l’amante C O N T E M P O R A N E A M E N T E ! ! !
incredibile.
———————————-
mi rimangio tutto….E’ UN FUORICLASSE!
7 Luglio 2008 alle 11:14
x rent:
solo il fatto che si perda più di 10 secondi per parlare di cruz nell’affare quaresma significa quanto poco si conosce il calcio….
pelè,rivas e jimenez sono giocatori compatibili con la politica degli ingaggi e le prospettive del porto.
non lo è suazo, figuriamoci cruz…
7 Luglio 2008 alle 11:15
Forza Inter e Forza Mancio SEMPRE!!!!
Spero che Mou possa far bene come se non meglio del Mancio…. Ma in cuor mio spero che le strade dell’Inter e di questo fantastico Allenatore prima o poi si incrocino ancora…. Perchè il Mancio è il Mancio e per me idealmente resterà sempre l’allenatore dell’Inter… IL MIO ALLENATORE!!!
Forza Inter e Forza Mancio SEMPRE!!!!
7 Luglio 2008 alle 11:15
e se fosse tutta un’illusione. tutti questi riflettori, mourinho di qua mourinho di la e se a gennaio ci svegliassimo con tutta l’italia che ci ride dietro per un fallimento storico.non vorrei che stessimo tutti sognando ma conoscendo la durezza del calcio italiano le polemiche arbitrali i dibattiti penso che sia tutto piu’ duro del previsto.c’e’ un solo modo per mourinho per fare meglio di mancini :vincere la champions. cioe’ come dire il massimo degli obiettivi. sara’ ma ho la senzazione che dovremo rimpiangere mancini…
7 Luglio 2008 alle 11:15
cruz ha dato tanto all’inter e quest’anno da dicembre in poi l’ho visto in fase calante. credo che se arrivasse quaresma in cambio di cruz + soldi sarei contento. dopotutto cruz ha 34 anni e quaresma 24. inoltre abbiamo 7 - 8 attaccanti in rosa e qualcuno dovrà andare via (anzi + di uno…crespo?). suazo secondo me è un grandissimo giocatore, solo che l’inter non ha mai giocato secondo le sue catatteristiche! con mourinho potrebbe essere più utile. e non dimentichiamo che drogbà è un pallino del nuovo allenatore.
piuttosto spero che arrivi un centrale di qualità visto che abbiamo parecchi reduci da gravi infortuni.
7 Luglio 2008 alle 11:15
cosa ne dite d bergessio????……………..iostoconthiagoneves
7 Luglio 2008 alle 11:15
Cruz non ha nessuna intenzione di trasferirsi in Portogallo.
Lo so per certo.
7 Luglio 2008 alle 11:16
IRTAfesta Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:14
rentboy81
pare invece che il presidente da costa abbia promesso un attaccante
——————————————
allora direi Obinna…salvo che non vada….RECOBA..ahahah
gli stipendi degli altri sono inarrivabili..e l’inter non paga piu’ stipendi per gli altri
7 Luglio 2008 alle 11:16
Diego Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:06
Con Mourinho al posto di Mancini, gli alibi sono finiti.
Ora si che vediamo di che pasta è fatta la società, se in questi anni si è evoluta o è rimasta la solita Sturmtruppen
——-
perchè hai dei dubbi?
o speranze?
SIMONE CAPO UFFICIO STAMPA INTER!!!!!!!!!
e emma segretaria!!! a gratis!!!!
AMALA…………..
7 Luglio 2008 alle 11:16
x rent:
devi entrare nella psicologia di moratti…
uno che si permette di fare quello che ha fatto mancini…piuttosto ripeto ci va lui stesso in panchina…
ma mancini con moratti all’inter nn ci torna più
7 Luglio 2008 alle 11:17
diego
non è detto che il pur ottimo cruz (ma non eccellente: ricordi inter-liverpool?) continui ad esprimersi ai livelli a cui ci ha abituato negli ultimi anni. la parabola di materazzi è piuttosto esemplificativa no?
7 Luglio 2008 alle 11:17
admin
pelè, rivas, JIMENEZ……io nn ho dubbi
7 Luglio 2008 alle 11:17
anch’io reputo il Mancio il mio mister…quindi Belong to Mancio 4 ever…però il Mancio deve solo mangiarsi le mani per come ha gestito il suo ruolo all’interno di un club come l’Inter…mangiarsi le mani, perchè stava sulla panchina che in questo momento è tra le migliori al mondo sotto tanti punti di vista, sportivo, economico, etc.. e ci sarebbe potuto restare per anni se solo avesse saputo meglio gestire il suo ruolo…non dico che la sua carriera sia finita, però non vedo grandi approdi per lui…forse solo qualche nazionale straniera e nemmeno di gran livello…come il suo mentore Sven che è finito in Messico…senza tanti giri di parole…il carattere di Mancini è il suo grande limite…in club come l’Inter non si può andare in sala stampa e parlare male del medico, del direttore sportivo, fare le sparate dopo Liverpool con un campionato ancora da vincere….lui ha scatenato troppi temporali, ha creato troppe pozzanghere (Moratti dixit), e in una di queste è affogato…
7 Luglio 2008 alle 11:18
admin Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:16
x rent:
devi entrare nella psicologia di moratti…
uno che si permette di fare quello che ha fatto mancini…piuttosto ripeto ci va lui stesso in panchina…
ma mancini con moratti all’inter nn ci torna più
——————————
no ti prego…simo..entrare nella sua psicologia….sarebbe…”ALQUANTO ANTIPATICO…” pur entrandoci solamente…”AL 80%”…..
7 Luglio 2008 alle 11:18
Sapete dove va a finire Luca Cattani?
7 Luglio 2008 alle 11:18
dal Blog di Laura Alari
………
E così i dirigenti dell’Orizzonte Catania, la società con la quale aveva vinto di tutto e di più, hanno pensato bene di toglierle la panchina giustificando questa mossa con “problemi personali” legati proprio alla nascita del figlio e alle nuove esigenze di mamma Giusi. Anche se poi il presidente del club Nello Russo ha cambiato versione spiegando l’arrivo di Formiconi, ex cittì del Setterosa, con la classica “scelta tecnica”: “C’era la possibilità di prendere il numero uno degli allenatori e lo abbiamo preso, ogni dirigente cerca sempre di fare la cosa migliore per la sua squadra. In fondo anche Moratti ha mandato via Mancini dopo che aveva vinto scudetti e coppe, per prendere Mourinho che è il più bravo di tutti”.
L’unica differenza con Moratti è che il signor Nello Russo è presidente di una squadra femminile. E quindi dalle donne dovrebbe aver imparato qualcosa: per esempio il coraggio delle proprie scelte. Vi svegliate la mattina e decidete di cacciare gli allenatori che vincono? Benissimo, siete i padroni e quindi potete soddisfare tutti i vostri capricci. Ma ditelo che sono capricci, o pensate che abbiamo tutti l’anello al naso? Quanto a Giusi, sono sicura che sarà una grande madre così come è stata ed è tutt’ora una grande donna di sport. E che grazie a lei suo figlio, crescendo, diventerà un uomo vero. Privilegio che, come si vede, è sempre più raro.
……………
Detto che stimo molto la Sig.ra Alari, mi sembra che il suo pezzo alla fine sia abbastanza sconclusionato o per lo meno “racchiuso in una visuale prettamente femminile”.
Il paragone tra le 2 situazioni forse si può anche fare ma il porre come base della discussione il fatto che uno abbia dipendenti donne da cui debba prendere il coraggio delle proprie scelte non mi sembra così centrato.
.
Ovviamente è un’opinione personale.
7 Luglio 2008 alle 11:19
MrKlaus Scrive:
7 Luglio 2008 alle 10:58
non lo spero neanche io che l inetr fallisca…ma conoscendo MM…neanche il mancio a mio avviso ha fallito…se quello era fallire….
7 Luglio 2008 alle 11:19
cuore inter
ti leggo nel pensiero: mmmmm ricardo carvalho!
7 Luglio 2008 alle 11:19
ragazzi leggo di troppa nostalgia in giro…non vedo perchè sperate nel ritorno del Mancho dopo le liti tra lui e moratti. non sarebbe più la stessa cosa…il mancho appartiene al passato glorioso dell’inter…ormai la sua avventura in nerazzurro è finita. guardiamo al fututo per il bene dell’inter.
7 Luglio 2008 alle 11:20
admin Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:04
x lucone:
io ci vado un mesetto prima di te.
e visto che sarò proprio a castiadas andrò a controllare come proseguono i lavori
——————————————————-
se sei un viveur, un mio caro amico (Davide) ha ripreso la disco Sciabecco a Villasimius…
7 Luglio 2008 alle 11:22
cmq dei nostri attaccanti:
Ibra non si tocca
Mario e’ il futuro
Cruz e’ di famiglia
gli altri potrebbero essere tutti in bilico…anche se ognuno ha qualche qualita’ che lo spinge a rimanere
Adriano..potenzialmente potrebbe essere il titolare…pero’ solo potenzialmente….cmq una buona stagione permetterebbe di piazzarlo meglio..una grande scommessa per Mou..che se vinta…potrebbe portare ad altri successi…rimanango convinto..che al momento, Adri e’ l’unico in rosa che abbia mai, davvero, fatto la differenza in Europa (non parlo di Figo e Vieira che sono finiti)
Suazo…l’unico che porterebbe dindi…il meno utile per il gioco di mourinho…per cui il candidato numero 1 alla partenza
Crespo..stipendio molto alto per partire..lo spogliatoio lo vuole..ed uno vero animale da goal
Obinna..potrebbe essere utile in piu’ ruoli…aggiunge freschezza…VIVAIO ITALIANO e stipendo basso..che lo fanno ambito anche da altri club..
2 di questi partiranno….salvo che arrivi solo mancini e si tenga obinna come ala…
Io non ci penserei un attimo e farei partire Suazo ed uno tra Crespo ed Adri (in base alle offerte per il brasiliano)
7 Luglio 2008 alle 11:23
dove rent?
7 Luglio 2008 alle 11:24
x cuoreInter:
esatto,mancini è il passato.
—-
x gianluca:
è il primo mancini a saperlo che facendo così non ha vita facile, che quando le cose vanno male poi tutto ti si ritorce contro.
è una scelta personale, una questione di carattere.
se prendi mancini sai a cosa vai incontro…
7 Luglio 2008 alle 11:24
Caro Mancio,
per me sarai sempre un grande allenatore. Fosse dipeso da me, ti avrei assunto a tempo indeterminato perchè all’Inter hai dato carattere e personalità che da tempo non si vedeva.
Grazie
Lisa
7 Luglio 2008 alle 11:25
m sn commosso….
7 Luglio 2008 alle 11:26
zenzero
quoto. con moratti nemmeno il mancho ha fallito. non vedo perchè dovrebbe fallire mourinho.
io piuttosto mi auguro che arrivino quei 3 giocatori che vuole il mou + un centrale + drogbà (se Ibra in società ritengono che non è a posto).
per il resto meglio non stravolgere la squadra.
per le cessioni mi auguro solo che l’universale stankovic rimanga anche se negli ultimi 2 anni è calato vistosamente.
7 Luglio 2008 alle 11:26
radioMEDIASETmercato non parla solo di lampard ma anche del buon drogba scambiato con adriano: daiiiiiiii
Molto più complessa -e certamente più incerta nell’esito- appare la trattativa che Branca proverà informalmente ad avviare per l’altro pupillo di Mourinho, Didier Drogba: il tecnico lo vuole, ritiene sia la garanzia assoluta per l’attacco viste le condizioni incerte di Ibrahimovic (sul quale ci sono comunque dei progetti che prevederebbero il suo arretramento nella posizione di trequartista) e le incognite su Adriano, che potrebbe diventare invece l’ago della bilancia del passaggio in nerazzurro dell’ivoriano. Scolari è da sempre un fan dell’Imperatore, che ha avuto in Nazionale brasiliana, Drogba continua a manifestare la sua voglia di cambiare aria: lo scambio (magari accompagnato da qualche soldino partente da Milano) non sembra improponibile: qui, al contrario del caso Lampard, il vero nodo è l’ingaggio di Didier, che incassa al Chelsea circa 8 milioni annui. Un terzo mega-contratto dopo quelli di Mourinho e di Lampard potrebbe essere troppo anche per i conti di Paperon Moratti.
7 Luglio 2008 alle 11:27
ma il chelsea si è già radunato!?
7 Luglio 2008 alle 11:27
sia chiaro..le mani me le mangio anch’io…perchè vincere con il Mancio aveva e avrebbe avuto tutt’altro sapore che vincere con Mou e qualsiasi altro allenatore…..anche perchè penso che quest’anno avrebbe fatto un ulteriore step nella sua crescita professionale, migliorando nella gestione dei rapporti interpersonali all’interno della società, della squadra e anche all’esterno con la stampa (queste qualità sono fondamentali per chi allena un grande club)…il Mancio aveva creato un clima infernale intorno all’Inter…la stampa ci ha massacrato…perchè lui litigava in continuo con tutto e tutti…penso che anche lui l’avesse capito..evidentemente Moratti non ha creduto che il Mancio potesse avere quest’ultima evoluzione, anzi secondo me ha pensato “questo qui, dopo che ha vinto un altro scudetto, farà ancora di più il “ducetto”…litigherà ancora di più con Combi, con Branca, con la stampa…si sentirà il padreterno in terra…farà terra bruciata intorno all’Inter, mentre noi abbiamo bisogno di tranquillità, di una buona stampa, etc…meglio liberarsene…”
7 Luglio 2008 alle 11:29
secondo me…sa Adri dovesse andare al Chelsea..sarebbe per Carvalho…anche se con scolari non lo vedo possibile.
Quando inizieranno le prime cessioni, capiremo bene le mosse che sicuramente non sono limitate a Lampard Mancini e Quaresma
7 Luglio 2008 alle 11:31
simone
col tuo nuovo post hai fatto scoppiare una bomba! leggo di ritorni di fiamma, di gente commossa, di gente che lo critica per il suo carattere (fino a ieri era l’eroe che ci difendeva dai giornalai di mediaset), ecc…ecc…
datevi una calmata.
sto andando a vedere cosa dice il sito del chelsea.
p.s. sono ottimista anche sull’arrivo di quaresma (oltre a mansini e lampard).
ci mancano a questo punto solo drogbà e un centrale. e poi cediamo qualche azzoppato per fare cassa.
7 Luglio 2008 alle 11:31
Quando inizieranno le prime cessioni, capiremo bene le mosse che sicuramente non sono limitate a Lampard Mancini e Quaresma
speriamo xkè servirebbero anke un centrocampista e un attaccante(m piace drogba xò sarebbe meglio comprare qlkn più giovane)
7 Luglio 2008 alle 11:31
cruz al porco e’ una grossa panzata! lui non andrebbe mai li (e perche dovrebbe visto che gioca nell’inter il suo ultimo anno prima di ritirarsi?) e poi con la moglie che ama cosa tanto milano…naaaa, lui non lascia
7 Luglio 2008 alle 11:32
sentiremo la mancanza di un terzino sinistro ma facciamo finta che burdisso possa cimentarsi sia da centrale che da terzino; facciamo finta che la cessione di grosso abbia un senso
7 Luglio 2008 alle 11:32
Mancio quanto mi manchi!!!!!! Speriamo che almeno Deki resti, due addii cosi in una volta sola sono troppi.
7 Luglio 2008 alle 11:33
grosso l’ha dato via il mancho.
7 Luglio 2008 alle 11:33
la cessione d grosso è stata sacrosanta…..è un brocco incredibile
7 Luglio 2008 alle 11:33
Jean-Paul Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:31
cruz al porco e’ una grossa panzata! lui non andrebbe mai li (e perche dovrebbe visto che gioca nell’inter il suo ultimo anno prima di ritirarsi?) e poi con la moglie che ama cosa tanto milano…naaaa, lui non lascia
—————————————-
ci va Crespo credo
7 Luglio 2008 alle 11:33
sito del chelsea: silenzio assoluto!
7 Luglio 2008 alle 11:33
Se Moratti vuole la buona stampa basta che ritorni a perdere.
7 Luglio 2008 alle 11:34
questo silenzio mi inquieta!
7 Luglio 2008 alle 11:35
http://www.chelseafc.com/page/PlayerProfileDetail/0,,10268~6076,00.html
7 Luglio 2008 alle 11:36
cribbio ma la spagna ha intenzione di vincere anche la corsa alla colonizzazione di marte? contador al giro, spagna calcistica, nadal wimbledon, valverde al tour, gran premio di valencia, coppa america di vela
7 Luglio 2008 alle 11:36
Diego Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:33
Se Moratti vuole la buona stampa basta che ritorni a perdere.
accadrà……eccome se accadrà…….
se in supercoppa accade ciò k non deve accadere si cominceranno ad intravedere i teloni verdi di appiano muoversi non per il vento ma per le urla……
7 Luglio 2008 alle 11:36
Mancini e Lampard sempre più vicini all’Inter
21:28 del 06 luglio
L’Inter stringe i tempi per i due principali obiettivi di mercato: Lampard e Mancini. Mercoledì è in programma l’incontro tra Branca e Pradè per il brasiliano. I nerazzurri offriranno 10 milioni di euro piu’ la comproprieta’ del nigeriano Obinna. La Roma dovrebbe accettare. Intanto, per giovedì, è atteso in Italia Gilmar Veloz, l’agente del giallorosso. Settimana importante anche per Lampard. L’Inter oggi ha inviato un fax al Chelsea per chiedere ufficialmente di poter trattare il nazionale inglese. L’offerta nerazzurra è di circa 9 milioni di euro. Al giocatore sarà sottoposto un contratto di 5 anni.
7 Luglio 2008 alle 11:37
Sul sito del CHELSEA:
molto Essien, Molto Ballack, POCHISSIMO LAMPARD !!!
7 Luglio 2008 alle 11:39
adonis
grosso brocco, come no, con lo stesso metro di misura sentenzierei gresko pallone d’oro
7 Luglio 2008 alle 11:41
comunque un quinquennale x Lampard non è roba da ridere…vuol dire che quando avrà 33 anni gli resteranno 2 anni a 15 miliardi di lire lordi l’anno…
7 Luglio 2008 alle 11:43
Makkos Scrive:
se in supercoppa accade ciò k non deve accadere si cominceranno ad intravedere i teloni verdi di appiano muoversi non per il vento ma per le urla……
————-
se mou non fa il 4-1-4-1
che ormai è si è visto è il modo migliore per fermare la roma …
ne prende 3 ….con i suoi esterni alti…
7 Luglio 2008 alle 11:44
ricordo i primi mesi dell’anno scorso quando sulle testate giornalistiche sportive italiane campeggiava la foto di secco a spasso per londra con il procuratore di lampard e si parlava dell’intenzione di ranieri di portare in italia il suo pupillo
7 Luglio 2008 alle 11:45
lucone Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:41
comunque un quinquennale x Lampard non è roba da ridere…vuol dire che quando avrà 33 anni gli resteranno 2 anni a 15 miliardi di lire lordi l’anno…
——————–
Infatti, metti caso che Lampard non ingrani o che fra 2 anni sia alla frutta, dopo ti ritrovi con un’altra zavorra sul groppone.
A questo punto invece di dargli 7 mln all’anno, gliene dai 8-8,5 ma gli fai un contratto di 3 anni massimo.
7 Luglio 2008 alle 11:45
442
condivido la tua preoccupazione per il modulo champagne di mou
7 Luglio 2008 alle 11:47
raga ricordatevi che il mou non e’ un pirla
7 Luglio 2008 alle 11:48
Diego Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:45
lucone Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:41
comunque un quinquennale x Lampard non è roba da ridere…vuol dire che quando avrà 33 anni gli resteranno 2 anni a 15 miliardi di lire lordi l’anno…
——————–
Infatti, metti caso che Lampard non ingrani o che fra 2 anni sia alla frutta, dopo ti ritrovi con un’altra zavorra sul groppone.
A questo punto invece di dargli 7 mln all’anno, gliene dai 8-8,5 ma gli fai un contratto di 3 anni massimo.
———————————————–
sarebbe forse stato più saggio…
cio’ detto, speriamo che Lampard confermi la fama di Highlander…(160 partite di fila non si fanno facilmente…mi ricordo il mitico hiron man dei Lakers, Green, che fece un record sovrumano…)
7 Luglio 2008 alle 11:48
hiron man = iron man
sorry
7 Luglio 2008 alle 11:49
4-4-2, Irtafesta
La mia preoccupazione non è x il modulo champagne, alle prime legnate Mourinho cambierà di sicuro.
La mia preoccupazione è che stai facendo una campagna acquisti bastata su un sistema di gioco che per sua natura non può essere immutabile.
7 Luglio 2008 alle 11:51
Jean-Paul
mi raccomando tienici aggiornato sulle perle di giornata da Studio Sporc, siamo qua tutti in trepida attesa… di farci due risate, sai il clima ultimamemente è un po’ moscietto.
7 Luglio 2008 alle 11:51
ragazzi sono depresso, la rube non e’ su nessun giocatore oggi
7 Luglio 2008 alle 11:52
x diego
anch’io ero perplesso su lampard. però mi devo ricredere perchè è un giocatore che ti fa 50 partite all’anno (Vieirà 10!). e poi ha un modo di giocare non troppo appariscente ma utile al collettivo (come un cambiasso, un cruz o un dacourt - faccio nomi a caso). secondo me è un ottimo acquisto. e poi corre (a differenza di Vieirà che comunque se in forma è tra i primi 10 al mondo).
aggiungo: sono contrario agli stravolgimenti di squadra ma spero vivamente che arrivino anche un centrale (per i problemi fisici dei nostri) e un attaccante in grado di sostituire Ibra (ginocchio).
7 Luglio 2008 alle 11:53
Jean-Paul Scrive:
raga ricordatevi che il mou non e’ un pirla
————
a parole…
se fosse arrivato un altro allenatore
che prima cosa dice che tiene
figo
adriano
jimenez
e da via deki
e vuole quaresma…
non avresti detto che stava facendo una bella pirlata…? ehehe
7 Luglio 2008 alle 11:53
x diego
mourinho in conferenza stampa disse che il modulo non sarà sempre lo stesso. anzi gli piace cambiarlo in funzione dei giocatori e degli avversari. fidatevi.
7 Luglio 2008 alle 11:54
Io non sono perplesso su Lampard, io sono perplesso sul progetto di squadra che si vuole seguire, amesso che ne esista uno.
7 Luglio 2008 alle 11:55
roberto mancini il miracolato di moratti…..
7 Luglio 2008 alle 11:56
diego
sei troppo pessimista. la squadra cambierà poco. e poi ricordo tutti quelli che si lamentavano perchè dicevano che eravamo senza birra. anche col mancho avremmo fatto 3 - 4 acquisti e ceduto qualche azzoppato. e ringiovanito la squadra. lo disse lui stesso.
7 Luglio 2008 alle 11:56
GIANLUCA Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:27
scusa ma perche con simoni, tardelli, zaccheoni etc etc avevamo la stampa dalla nostra?si divertivano solo a prenderci per il culo…e forse a MM questo piace…io credo che moratti invece come ha detto qualcuno è solo invidioso del mancio..del fatto che si attribuicano le vittorie al mister e nn al presidente..mentre ora se,come spero, l inter continuera’ a vinvere sara’ opera di MM..che ha preso mou
7 Luglio 2008 alle 11:57
Cmnq parliamo di moduli ma al momento l’allenatore non ha certo parlato di moduli ma di giocatori … al Chelsea ha giocato con il 442 e poi con un finto 433 che in relatà era un 451 …… riguardo Lampard nella stagione 2006/2007 ha giocato fra campionato, coppe nazionali e CL credo 62 gare e nell’ultima 38 per uno dei rari infortuni in carriera a inizio stagione segnando comunque 10 gol in 28 presenze in campionato …. con un totale di 20 gol in 38 presenze …. non è mica un pirla …
7 Luglio 2008 alle 11:57
Jean-Paul Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:51
ragazzi sono depresso, la rube non e’ su nessun giocatore oggi
——————————————————————-
pero’ se ti leggi il Tuttosporc di oggi ti renderai conto che Amauri si ispira a Romario !!!
ah ah ah ah ahahaa ah ha hah a
7 Luglio 2008 alle 11:58
x zenzero.
non sono d’accordo. anche il mancho fu anima di moratti…come mou.
7 Luglio 2008 alle 11:58
Io invece vorrei che la squadra cambiasse in un’altra direzione.
Vorrei elementi di qualità in modo da non avere una squadra che cerca sempre di sfondare imponendo il proprio atletismo, ma che invece ci siano anche soluzioni alternative.
7 Luglio 2008 alle 11:59
Comunque Mou, in Inghilterra veniva battezzato come allenatore poco spettacolare e che badava molto a difendersi …
Io credo poco a moduli champagne …
7 Luglio 2008 alle 12:00
ma avete pensato alla possibilità ke alla fine il russo convinca frank a restare??????
sarebbe 1ipotesi sconvolgente……
7 Luglio 2008 alle 12:01
Jean-Paul Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:51
dai, non fare così-……pensa semmai alle sportellate in area fra matrix e poulsen (se lo pigliano)….
io già all’idea sono eccitatissimo……
7 Luglio 2008 alle 12:02
CuoreInter Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:58
anima di moratti non era capello??o sbaglio..era lui il prescelto…
7 Luglio 2008 alle 12:03
cosa di cui MM si è vantato piu’ volte..facendo giustamente incazzare il mancio…e tutti coloro che tifano inter
7 Luglio 2008 alle 12:03
4-4-2 Scrive:
7 Luglio 2008 alle 11:53
Jean-Paul Scrive:
raga ricordatevi che il mou non e’ un pirla
————
a parole…
se fosse arrivato un altro allenatore
che prima cosa dice che tiene
figo
adriano
jimenez
e da via deki
e vuole quaresma…
non avresti detto che stava facendo una bella pirlata…? ehehe
——————————
però devi considerare che Figo sarà per Mou utile per conoscere e gestire meglio lo spogliatoio e comunque i possibili acquisti di Mansini e Quaresma indicano che non vuol puntare certo su di lui …… Adriano è una scelta da aziendalista … mica può rottamarlo apertamente coe hanno fatto con Deco/Eto’o e R10 a Barcellona … proverà a recuperarlo …. e comunque spesso è inserito in voci di trattative … Jimenez se lo è ritrovato voluto da altri e nel contesto vivaio …. poi è chiaro che ogni allenatore ha le sue fisse come Suazo per Mancini c’è Quaresma per Mou …
7 Luglio 2008 alle 12:05
dimenticavo Deki …. io lo terrei tutta la vita …. penso che le voci di mercato siano più volontà della società che indicazione di Mou …. non dimentichiamo che Deki arrivò a gennaio come primo acquisto del Mancio quando ancora c’era Zaccheroni in panca ….. poi sono convinto che in ritiro Deki potrà far cambiare idea a Mou ….
7 Luglio 2008 alle 12:07
Devi anche considerare che la mossa di deki non è di mourinho.
7 Luglio 2008 alle 12:08
e neanche quella di adriano, in effetti. e jimenez era già fatto prima dell’arrivo di mourinho. Alla fine l’unica mossa un po’ così è la conferma di Figo, ma penso che sia più per avere un uomo in spogliatoio e che conosce la situazione che altro. Poi magari un po’ di partite le fa (sperem).
7 Luglio 2008 alle 12:09
Makkos Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:00
ma avete pensato alla possibilità ke alla fine il russo convinca frank a restare??????
sarebbe 1ipotesi sconvolgente
——————-
secondo me è piu probabile che lo obblighi a rimanere un altro anno..e poi alla lunga firmerà il rinnovo.
Se accetta il rinnovo ora è palese lo faccia davvero solo per soldi. Basta leggere il lforum dei tifosi dei blues per capire che sta passando per mercenario…
7 Luglio 2008 alle 12:10
MrKlaus Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:09
se salta lampard, voglio vedere in via durini k si inventeranno…..
7 Luglio 2008 alle 12:11
Makkos Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:10
MrKlaus Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:09
se salta lampard, voglio vedere in via durini k si inventeranno…..
——————
che puntano su Vieira…
7 Luglio 2008 alle 12:12
Makkos Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:10
almeno non hanno sbandierato “Lampard vuole solo l inter”
7 Luglio 2008 alle 12:13
Makkos Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:10
MrKlaus Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:09
se salta lampard, voglio vedere in via durini k si inventeranno…..
———————-
Diranno che puntano su Stankovic
7 Luglio 2008 alle 12:14
Se saltasse Lampard io andrei dritto su Diaby…. Anzi quasi preferirei!!!!
Forza Inter e Forza Mancio SEMPRE!!!
7 Luglio 2008 alle 12:16
io 1idea xabi alonso io me la aspetterei…..
7 Luglio 2008 alle 12:17
ciao a tutti…
7 Luglio 2008 alle 12:17
Andiamo sulle notizie serie, mica Lampard, Quaresma, …
http://www.affaritaliani.it/Rubriche/Eros/eros050708.html
7 Luglio 2008 alle 12:17
bell’articolo simo, grazie. Volevo proprio chiedere se si sapeva più niente del mancio perchè a me sinceramente ancora non è passata la delusione.
Si citano posti della Costa Smeralda che a me sono di casa (non perchè sono vip ma perchè sono sarda) e quindi spero proprio di vedermela ad agosto una partita alla Punga con il mancio in completo da allenamento nerazzurro…
7 Luglio 2008 alle 12:17
io se salta lampard tornerei su hamsik.. 20 mln e lo prendiamo..
7 Luglio 2008 alle 12:17
Xabi Alonso ………
7 Luglio 2008 alle 12:18
“gli operatori ecologici vogliono solo il milan”
Moratti fregagli dinho…
7 Luglio 2008 alle 12:18
sissoki infortunato! si cerca il sostituto. juve su [inserire 24363 nomi qui]
7 Luglio 2008 alle 12:19
Adesso al bilan vogliono R10 in prestito ….. pezzenti …..
7 Luglio 2008 alle 12:19
“la sfiga vuole solo il milan”
“milan-sfiga si!”
7 Luglio 2008 alle 12:20
Diego Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:17
esssìììììì, dopo una mattinata così stressante fra l’inghilterra, il portogallo, gli affari di tribai….era ora…..
7 Luglio 2008 alle 12:20
Diego
gran bell’intervento.. complimenti..
7 Luglio 2008 alle 12:21
i milanisti sono davvero degli sfigati..
7 Luglio 2008 alle 12:23
Calciopoli: Giraudo chiede il rito abbreviato
Davanti al gup di Napoli Eduardo De Gregorio si sta svolgendo l’udienza preliminare del procedimento su Calciopoli. E l’ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, per bocca del suo avvocato Massimo Krogh, ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato. Con Giraudo salgono a dieci gli imputati che hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato.
7 Luglio 2008 alle 12:23
Io prima di sfottere i milanisti mi tocco i marroni.
Non mi pare che noi stiamo brillando molto di più.
Anzi in Italia l’unica squadra a non avere acquistato alcun giocatore nuovo è proprio l’Inter.
7 Luglio 2008 alle 12:23
http://tuttomercatoweb.com/?action=read&id=112149
speriamo che sia solo una delle tantissime cavolate che scrivono in questi giorni..
7 Luglio 2008 alle 12:24
se MM andasse da la porta (ma non apritela) con 15 mil + crespo (tanto per piazzarlo) ci darebbero dinho…la porta rischia troppo a dare in prestito dinho…soprattutto a una grande…
7 Luglio 2008 alle 12:25
diego
eh vabbè dai.. come se ce ne fosse bisogno.. noi non abbiamo bisogno di rifondare.. l’ha detto lo stesso mourinho.. servono 2 o 3 giocatori, se riusciamo a prenderli bene, altrimenti amen.. la squadra è forte già cosi..
prima di acquistare però bisogna vendere…
7 Luglio 2008 alle 12:26
zenzero
beh spero che Laporta non sia proprio cosi idiota…
7 Luglio 2008 alle 12:27
cruz è l attaccante piu tecnico (tolto ibra) intelligente (in assoluto), umile(del mondo)e didito al sacrificio che abbiamo…
7 Luglio 2008 alle 12:27
io comunque voglio tenere cruz.. al massimo darei adri.. ma non se lo piglia nessuno quello
7 Luglio 2008 alle 12:28
ci fosse stato mancini avremmo avuto diaby, hleb e capel…..
invece dovremmo subirci il solito portoghese sfigato e lampada uva …..
l’inter senza il mancio è come la juve…..
7 Luglio 2008 alle 12:28
quando compravamo 10 giocatori l’anno non e’ che fossimo la squadra piu’ forte…ma che c’entra se non abbiamo ancora comprato. il mercato chiude fra 2 mesi
7 Luglio 2008 alle 12:28
Giac Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:25
diego
eh vabbè dai.. come se ce ne fosse bisogno.. noi non abbiamo bisogno di rifondare.. l’ha detto lo stesso mourinho.. servono 2 o 3 giocatori, se riusciamo a prenderli bene, altrimenti amen.. la squadra è forte già cosi..
prima di acquistare però bisogna vendere…
————————-
quoto …. mica siamo arrivati in zona uefa ….. 2/3 acquisti giusti e fatti con calma e qualche cessione/prestito per sfoltire la rosa …
7 Luglio 2008 alle 12:28
Io Ronaldinho lo prenderei subito, a livello tattico uno così con la classe che ha ci serve come il pane. E sono convinto che in un paio di mesi torna al top fisicamente.
7 Luglio 2008 alle 12:28
dedito
7 Luglio 2008 alle 12:28
zenzero
di quale dito al sacrificio stai parlando? hehehehe
7 Luglio 2008 alle 12:29
Jean-Paul Scrive:
7 Luglio 2008 alle 12:28
quando compravamo 10 giocatori l’anno non e’ che fossimo la squadra piu’ forte…ma che c’entra se non abbiamo ancora comprato. il mercato chiude fra 2 mesi
——————–
straquoto al quadrato
7 Luglio 2008 alle 12:30
buongiorno a tutti…..
Il mercato dell’inter è ancora in stallo…
poco male… a breve avremo notizie
per me restano sicuri Lampard e Mancini…
entrambi i giocatori mi convincono per diverse ragioni
Lampard: su di lui si sono sprecate fin troppe parole di elogio… tutte fondate visto il suo superbo rendimento… e a tutti quelli che vorrebbero tenere stankovic.. e che ritengono assurda una sua cessione visto che ha solo 30 anni ecc ecc ecc…
beh non si può di certo criticare l’acquisto di lampard visto che hanno la stessa età.. ma Lampard è di certo più costante ed integro e più prolifico.
Su mancini: è un acquisto intelligente ed utile
Intelligente perchè per me è molto forte… ha solo 28 anni, almeno per altri 5/6 sarà protagonista…. ha buona tecnica, saltà l’uomo con facilità, segna tanto (miglior marcatore dopo totti) costa relativamente poco,
è inutile che qualcuno dica che sono troppi 12 Mln per lui…. per me sono pochi…. con qui soldi non compri niente… nè in italia nè all’estero
e piantiamola con la storia di Hamsick, non l’abbiamo preso punto.
l’inter continua con la strategia sui giovani, infatti stà acquistando e giovani e giovanissimi da tutti i vavai, non è un caso che nelle categorie inferiori, dalla primavera in giù, l’inter primeggi da anni!!!
nei prossimi anni continueremo a vedere esplodere giovani dal nostro vivaio.. è chiaro che alcuni andranno bene per l’inter, altri no e verranno ceduti a squadre minori.. per far cassa o per arrivare a qualche giocatore interessante.
Io resto convinto che l’inter della prossima stagione con questi giocatori sarà più forte….. come son convinto che Mario continuerà la sua crescita e si avvicinerà di molto al “Campione”.
sono convinto pure che rivedremo Adriano…. e molti dovranno per forza di cose ricredersi…..
Mi auguro che Ibra abbia risolto i suoi problemi…. in modo definitivo….
Con Mario, Ibra (a pieno servizio o quasi) e Adriano…. secondo me abbiamo un attacco decisamente forte.
Non so se arriverà Quaresma…. il ragazzo a me piace.. costa un po