MOURINHO CONFERMA IL MERCATO

Intervista ieri di Josè Mourinho all’emittente portoghese TVI. Tanti i temi trattati,con la solita chiarezza e furbizia: da Quaresma a Pelè, da Lampard ad Amantino Mancini, da Bruno Alves a Figo.
QUARESMA. Confermo che è un giocatore che mi piace, ha il profilo del giocatore che cerchiamo. Però non voglio fare pressioni sulla società dicendo che o questo giocatore o nessun altro, anche perchè costa molto.
PELE’. In questo momento Pelè è un nostro giocatore, è stato un investimento a livello economico e sportivo. Un investimento azzeccato, ha mostrato qualità, mi piace, ha ampi margini di miglioramento e caratteristiche che ben si adattano al calcio italiano. E’ un giocatore sul quale conto, a meno che la società mi dica che per noi e per lui sia meglio che vada in prestito.
BRUNO ALVES. E’ un giocatore che mi piace, non ho problemi a dirlo, ma all’Inter già ci sono quattro centrali di grande qualità.
FIGO. Quel che è certo che Figo continua perchè sente che può farlo. La mia conversazione telefonica con lui è durata 3 minuti, gli ho dato la responsabilità di scegliere cosa fare e se avesse detto di sì è perchè sentiva di poter continuare, non solo a livello fisico, ma anche per il desiderio di giocare.
LAMPARD. E’ un giocatore difficile da prendere perchè per il Chelsea è importante. Sarà più facile tra un anno quando gli scadrà il contratto.
MERCATO. Arriveranno un centrocampista, un’ala e un’ala d’attacco. Non ci interessa essere la regina del mercato, ma di avere una squadra competitiva per la vittoria.
1 Luglio 2008 alle 10:49
PRIMO
1 Luglio 2008 alle 10:50
Jean paul smerdato ancora….
sono pluridecorato come mancini
1 Luglio 2008 alle 10:50
Secondo ME !!
1 Luglio 2008 alle 10:50
Secondo!
1 Luglio 2008 alle 10:51
Tritatore l’usurpatore!
1 Luglio 2008 alle 10:52
E il Chelsea ora mira Adebayor
Deco fa scattare il grande “domino” internazionale
Chi ha soldi in tasca, scagli la prima pietra. Intesa come acquisto di un big vero e non presunto, messo nero su bianco. Il Chelsea l’ha fatto annunciando quello che è il primo grande trasferimento dell’estate, Deco in blue. Potrebbe essere la tessera che cadendo fa scattare l’effetto domino sul mercato di primissima fascia con il club di Abramovich sempre al centro delle operazioni.
L’arrivo del “Magico” portoghese apre una via di fuga ancora più larga a Frankie Lampard, che aspetta buone notizie dalla trattativa del suo club con l’Inter. E il Barcellona, che ha intascato 10 milioni freschi dalla cessione del centrocampista, ha ulteriori risorse da investire nella questione Arshavin, scelto da Guardiola e Laporta come nuovo genio blaugrana in luogo dell’epurato Ronaldinho. I catalani sono ancora e sempre a caccia di una prima punta identificata in Adebayor: ma oltre alla concorrenza -nota- del Milan ora è spuntato proprio il Chelsea, che sta riservando il maxi-esborso proprio in proiezione attaccante. Peter Kenyon rivolge le sue attenzioni al togolese senza dimenticare Robinho e, soprattutto, Fernando Torres, per il quale Abramovich sarebbe disposto a fare follie. Una follia che, secondo la stampa inglese, è valutata 65 milioni di euro, cifra che persino il Liverpool non si può permettere di snobbare. Non è casuale che, anche se nessuno ad Anfield Road pensa di privarsi del “Nino”, Benitez abbia messo nel mirino Klaas Huntelaar, bomber dell’Ajax che ha appena rifiutato il rinnovo di contratto proposto dai lancieri. Se no, per i “reds”, c’è sempre Eto’o, che, anche a causa delle esose richieste del Barça, si trova in una situazione di stallo. Ma con 65 milioni in più in cassa e la necessità sempre più impellente dei catalani di liberarsi di un campione diventato scomodo, gli ostacoli potrebbero essere più facilmente scavalcati.
1 Luglio 2008 alle 10:53
x Simone
Quanto era sincero Mourinho quando ipotizzava un arrivo di Lampard l’anno prossimo a parametro zero? O piuttosto si stanno affilando le armi in vista dello scontro con il Chelsea? A me è sembrata più che altro una minaccia…
1 Luglio 2008 alle 10:54
sul centrocampista e ala d attacco c siamo..ma l ala chi è secondo voi?
1 Luglio 2008 alle 10:54
Aquilani, rinnovo in ritiro o mai (Il Romanista)
Alberto vuole prolungare nei primi giorni del raduno.
»
Aquilani è un patrimonio che alla Roma ritengono inalienabile e, come tale, viene considerato incedibile. Dunque, non si muoverà da qui, né adesso né mai. E, di conseguenza, firmerà presto il rinnovo del contratto. Ma presto, appunto. Perché la vera novità della giornata di ieri non sta nelle considerazioni radiofoniche del suo procuratore, ma nella rivelazione della severa volontà del giocatore, che al termine delle sue vacanze si presenterà in ritiro con una precisa richiesta alla società: «Se volete parliamo adesso del mio rinnovo, oppure non ne parliamo più almeno fino all’estate del prossimo anno». O subito, dunque, o, in sostanza, mai più: perché queste settimane di continui tiri a molla (non con la società, ma del suo nome sui giornali) l’hanno sfiancato e la prospettiva di affrontare un’altra stagione con le inevitabili distrazioni di argomenti che con gli aspetti tecnici non hanno nulla a che fare non lo attira per niente.
In realtà non ci sarà bisogno neanche dell’ultimatum. La Roma è intenzionata ad offrire al ragazzo un rinnovo di contratto a condizioni che alla fine, magari attraverso ulteriori, reciproche concessioni, saranno ritenute congrue. E già da quest’anno Aquilani percepirà un ingaggio assai vicino al tetto fissato dalla società.
1 Luglio 2008 alle 10:55
MERCATO. Arriveranno un centrocampista, un’ala e un’ala d’attacco. Non ci interessa essere la regina del mercato, ma di avere una squadra competitiva per la vittoria.
————————————————————————————
continuo a non capire come possa volere UN SOLO centrocampista e due ali (di cui una d’attacco)…
comunque mancava solo che dicesse anche i nomi…non credo che l’identikit sia misterioso…
1 Luglio 2008 alle 10:55
Mourinho, inizia a guardare anche qualche esterno sinistro: Maxwell se ne vuole andare!
Ultimatum del procuratore Rajola all’Inter: “Rinnovo o addio subito”.
“Se l’Inter non rinnova a Maxwell il contratto in scadenza nel 2010, può da subito cercarsi un nuovo esterno sinistro”: l’ultimatum, perentorio quanto intimidatorio, è lanciato ai nerazzurri da Mino Rajola, procuratore dell’esterno brasiliano. Da tempo, l’ex giocatore dell’Ajax insiste per prolungare il contratto, anche alla luce delle ottime prestazioni offerte in questi due anni, ma da via Durini fanno orecchie da mercante.
Rajola passa allora all’attacco, atraverso le pagine di ‘Tuttosport’: “Ci metterei un secondo a trovargli una squadra, ho solo l’imbarazzo della scelta: Valencia e Chelsea lo hanno richiesto da tempo”. Rajola per il suo assistito pretende anche un ritocco all’ingaggio, tuttora fermo a 2 milioni di euro e inferiore alla media dei compagni in maglia nerazzurra, alcuni dei quali nemmeno titolari a differenza sua
1 Luglio 2008 alle 10:57
x zlatanthegenius:
fa capire chiaramente che l’inter ha l’accordo con il giocatore e lo prende o quest’anno o il prossimo.
ora toccherà a lampard tenere la stessa linea, rifiutando rinnovi.
e poi il chelsea deciderà se è conveniente tenere lampard così o meno.
abramovich è capace di tutto, ma confido nei buoni rapporti tra le 2 società.
prima dell’addio di lampard, oltre a deco, potrebbero arrivare altri campionissimi al chelsea e quindi non far sembrare così grave la perdita del capitano.
l’inter sta in attesa, forte dell’accordo col giocatore.
1 Luglio 2008 alle 10:58
il pizzaiolo ha scassato la minchia. cmq la fonte e’ tuttosporc e le parole del pizzaiolo…quindi basteranno un po piu’ di quattrini e il conte max resta
1 Luglio 2008 alle 10:59
x makkos:
rajola fa il suo lavoro e tra l’altro ha pure ragione.
max è fermo al contratto fino al 2010 all’ingaggio iniziale.
anche lui per equità si merita i 3,5 milioni che è cifra media di ingaggio dei difensori nerazzurri
1 Luglio 2008 alle 10:59
eccomi…in ritardo: (
1 Luglio 2008 alle 10:59
certo che se rapportiamo lo stipendio di cazwell a quello di Suazo : ) : )
1 Luglio 2008 alle 11:00
x admin
secondo te mourinho davvero per il centrocampo si accontenterebbe di Lampard e basta?
1 Luglio 2008 alle 11:00
x carlo:
presto dovrebbe toccare anche a cambiasso il rinnovo importante.
1 Luglio 2008 alle 11:01
mah….secondo me serveono 2 centrocampisti….
1 Luglio 2008 alle 11:02
Per ADMIN
ieri sera ho guardato su SKY calciomercato e parlavano di un interessamento di Obinna che risulta essere del Chievo ma non si sa come è controllato dall’Inter.
Obinna è giovane, integro , è bravo ed il meglio di se lo deve ancora dare, sinceramente se devo spendere 13/15 milioni in contanti per mancini prendo Obinna in prestito da chievo.
1 Luglio 2008 alle 11:02
carlo, se danno via pelè e stankovic, il solo lampard non penso possa bastare… no?
1 Luglio 2008 alle 11:02
NESSUNO ha notato che SOSTIENE che abbiamo 4 dico QUATTRO centrali di qualitaà?????
MATRIX - SAMUEL - CORDOBA - CHIVU - BURDISSO - RIVAS
2 sono in più
Rivas e Burdisso per me vanno VIA SICURO, epurati alla Cesar.
Spiegatemi la differenza tra ALA e ALA d’ATTACCO, magari con nomi reali
1 Luglio 2008 alle 11:02
Simone, come vedi il fatto che Mourinho abbia parlato di Pelè riferendosi al solo prestito?
1 Luglio 2008 alle 11:03
obinna sarà mica bravo dai….
1 Luglio 2008 alle 11:03
Vangoggo:me lo sono kiesto ank io…boh
1 Luglio 2008 alle 11:04
Mel79 Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:02
carlo, se danno via pelè e stankovic, il solo lampard non penso possa bastare… no?
———————————————————————————
ma anche se non li danno via, voglio dire, solari - maniche - cesar son già partiti…
1 Luglio 2008 alle 11:04
x carlo e per tutti:
piuttosto c’è una dichiarazione di mourinho che passa sotto silenzio…
quando parla di bruno alves dice che ha 4 grandi centrali….
se andiamo per esclusione, chivu non lo considera centrale e cmq ne balla uno in più…
quindi chivu o giocherà terzino o giocherà a centrocampo…
1 Luglio 2008 alle 11:04
Vangoggo Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:02
ala tipo moriero..ala d attacco tipo mancini…credo
1 Luglio 2008 alle 11:04
MANCHESTER: FERGUSON, “UN SOLO RINFORZO”
Sir Alex Ferguson disegna il futuro prossimo del Manchester United. Un futuro che, interpretando le sue dichiarazioni, non sarà senza Cristiano Ronaldo: ”La prossima sara’ una stagione ancor piu’ difficile ma abbiamo una buona squadra e c’e’ ancora molto da migliorare - le parole di Ferguson -. Abbiamo diversi giovani che hanno gia’ fatto piuttosto bene l’anno scorso, dimostrando pero’ una certa inconsistenza di rendimento. Sono certo che la vittoria in Europa aiutera’ giocatori come Anderson, Nani, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo, destinati a diventare molto importanti per noi”
1 Luglio 2008 alle 11:05
moriero per non dire solari
1 Luglio 2008 alle 11:05
l’inter deve essere gentile con Raiola.
lui fa il suo mestiere da squalo, ma non ci si può far nulla.
di fatto ritengo che di maxwell si possa farne a meno, nel caso sarebbe una plusvalenza micca male.
certo, prima di venderlo bisogna avere un sostituto all’altezza. Maxwell mi piace tantissimo in attacco, ma in difesa lascia un po a desiderare…
1 Luglio 2008 alle 11:06
non credo che abbiamo bisogno di altri attaccanti. se crespo rimane avremo lui, cruz, mario, ibra, adriano…e suazo e’ ancora nostro. e’ impensabile che la societa’ compri altri attaccanti…
1 Luglio 2008 alle 11:06
x leiteribeiro:
sa che pelè è in ballo nella trattativa con il porto…
branca lo vorrebbe dare in prestito e dare tutto suazo.
il porto preferisce tutto pelè…
conoscendo i portoghesi il nodo è il CONTANTE: loro pretendono sempre tanti contanti…
secondo me se l’inter arriva a 30 milioni può bastare anche il prestito di pelè..
1 Luglio 2008 alle 11:07
30mln per quaresma……babba bia che bidone
1 Luglio 2008 alle 11:07
pele in prestito…
ecco spiegato il rinnovo a dacourt!
e tutte le tessere del mosaico cominciano ad andare al loro posto…
1 Luglio 2008 alle 11:08
Per me, ripeto, CHIVU NON LO VEDE COME CENTRALE
E sinceramente Chivu centrale non ha mai dato una grandissssssima sicurezza. Poi, certo, a fianco di Samuel potrebbe darla, ma è un’ipotesi.
ATTENZIONE però: i giornalisti impostano la domanda, quindi ovvio che un giornale portoghese parli dei portoghesi BrunoalvesPelefigoQuaresma.
QUANTO CI METTE LA CAZZETTA A INTERVISTARE A TUTTO CAMPO MOU????????????????????????????????????????????????????????????
1 Luglio 2008 alle 11:09
admin Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:04
x carlo e per tutti:
piuttosto c’è una dichiarazione di mourinho che passa sotto silenzio…
quando parla di bruno alves dice che ha 4 grandi centrali….
se andiamo per esclusione, chivu non lo considera centrale e cmq ne balla uno in più…
quindi chivu o giocherà terzino o giocherà a centrocampo…
————————————————————————————-
oppure non considera materazzi un centrale ma solo un paracarro
1 Luglio 2008 alle 11:09
mou ci crede in quaresma.
crede di essere l’allenatore giusto per far esplodere le sue qualità.
certo, è una scommessa.
ma non credo si deprezzerà più di tanto, anche se non giocasse da fenomeno.
il problema sarà trattenerlo quando il real o il manchester lo vorranno… (seee, aspetta e spera, megamaiko!)
1 Luglio 2008 alle 11:09
x elafonissi:
obinna è federalmente del chievo, però sul suo futuro l’inter ha l’ultima parola….
se lo dovessero vendere nn so nemmeno se i clivensi dovrebbero dare una percentuale all’inter…ma nn ci saranno problemi..campedelli e moratti hanno un rapporto amichevole e di grande stima..
inoltre hanno molti affari tra i giovani in comune.
Ad esempio:
Fatic e Alfonso vanno in B
1 Luglio 2008 alle 11:10
secondo me gli attaccanti da tenere sn:mario,cruz,ibra e, al max, adri(tanto a gennaio se ne va in prestito)….suazo e crespo è meglio ke se ne vadano ….credo ke x hernan sia difficile…ki lo paga????
1 Luglio 2008 alle 11:10
cioè chi sono i centrali?
secondo voi considera centrali rivas e burdisso?
muihahahahahahaha!
m’avete fatto ride, m’avete!
1 Luglio 2008 alle 11:10
megamaiko Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:07
pele in prestito…
ecco spiegato il rinnovo a dacourt!
e tutte le tessere del mosaico cominciano ad andare al loro posto…
————————————————————————————
se così fosse sarebbe un bel mosaico di merda!
1 Luglio 2008 alle 11:10
x carlo:
intanto materazzi rinuncia ai giorni supplementari di vacanza e si presenta in ritiro subito il 16…
1 Luglio 2008 alle 11:10
simone
Fatic è in comune con il Chievo? E dove andrà?
1 Luglio 2008 alle 11:11
admin Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:10
x carlo:
intanto materazzi rinuncia ai giorni supplementari di vacanza e si presenta in ritiro subito il 16…
———————————————————————————–
beh, agli europei in effetti ha riposato…comunque gli va dato questo merito, senz’altro…
1 Luglio 2008 alle 11:11
Cate:
sartori ha dichiatrato che giocherà in serie B. si parla di Vicenza, Sassuolo e Modena
1 Luglio 2008 alle 11:11
è vero! c’è anche Rivas!
allora simone, chi sono i 4 centrali? non considera Burdisso, oltre a Chivu?
1 Luglio 2008 alle 11:11
dare almeno 2-3 mesi a chivu come centrale di fianco a samuel no?
uff…
1 Luglio 2008 alle 11:12
Ricapitolando:
- Stamattina Bartolomucci sosteneva che Mansini non è una richiesta di Mou…. Simone sai qqcosa?????
- Un solo centrocampista è OLTRE LAMPARD o compreso????
1 Luglio 2008 alle 11:12
Chivu a centrocampo è il TOP!
___________Chivu
_________(Dacourt)
Lampard___________Cambiasso
1 Luglio 2008 alle 11:12
megamaiko
ma quindi non è un giocatore tutto nostro? Ma stiamo parlando di Ivan Fatic, no?
1 Luglio 2008 alle 11:12
Prima di vendere Maxwell ci penserei. Per trovare uno al suo livello devi spendere almeno 20 milioni, sempre se lo trovi.
Ci abbiamo messo 10 anni per trovare un esterno sinistro discreto.
Credo che la società rinnoverà il contratto al giocatore, alle cifre che prendeva, tanto per fare un esempio, solari.
1 Luglio 2008 alle 11:12
ma x il mou i due centrali titolari chi sono?
1 Luglio 2008 alle 11:13
x cate:
fatic e alfonso sono in comproprietà con i veneti.
e vanno in B.
fatic ha molte richieste, x alfonso ne è arrivata una dal rimini,dove di portieri giovani se ne intendono (avevano il talentuoso consigli…)
1 Luglio 2008 alle 11:13
Burdisso sarà venduto per fare cassa
1 Luglio 2008 alle 11:13
e secondo voi mou telefona a chivu per farlo operare e tutta la bazza dopo e poi non ci fa affidamento?
chivu titolare fisso in centro alla difesa, gli altri cambieranno…
1 Luglio 2008 alle 11:13
Per Admin
della dichiarazione dei 4 centrali lui intende sicuramente
BURDISSO + CORDOBA + SAMUEL + MATERAZZI
Rivas troppo giovane da tenere solamente per essere sicuro dei recuperi di Cordoba e Samuel e poi da dare in prestito per farlo crescere, Chivu a mio avviso a centrocampo è molto ma molto + forte che in difesa. Lui davanti alla difesa con a fianco Cambiasso e Lampard non la vedrei male come formazione
Su Burdisso mi aspetto che se arriva una offerta importante venga venduto e che arrivi Carvalho prima della chiusura del mercato
1 Luglio 2008 alle 11:13
Chivu a centrocampo è il TOP!
___________Chivu
_________(Dacourt)
Lampard___________Cambiasso
secondo me continua a mancare un regista!!!!
1 Luglio 2008 alle 11:13
de materazzi primo cambio di chivu.
in pratica le due coppie:
chivu-samuel
cordoba-matrix.
ECCO I 4 CENTRALI!
1 Luglio 2008 alle 11:14
Ora la nostra rosa è di 22 giocatori + 3 portieri. Se vogliamo arrivare ai “famosi” 21+3, ne dobbiamo vendere ancora almeno 2…
Suazo e…?
1 Luglio 2008 alle 11:15
Non so voi ma io non vedo l’ora che inizi il campionato oppure mi basta anche il trofeo birra moretti qualsiasi cosa basta che mi facciano vedere una formazione ben definita con la rosa fatta ed ingessata.
Sto ascoltando una radio di Milano sul calcio mercato con ospite uno di quei pseudo giornalisti che vanno su 7 Gold, be solo aria fritta e rifritta da farsi venire il mal di testa.
Voi direte, cazzi tuoi che li ascolti ma ormai l’astinenza sta facendo sentire i suoi effeti ho bisogno di vedere il capitano che parte a testa bassa in dribblig
mandando affa…. gli schemi di Mouratti. Non vedo l’ora
FORZA INTER
1 Luglio 2008 alle 11:15
certo ke tenere matrix e dar via burdisso sarebbe una bella stronzata
1 Luglio 2008 alle 11:15
Grazie Simone.
1 Luglio 2008 alle 11:15
Buongiorno a tutti.
Mancano 2 settimane all’inizio della stagione, ed ancora siamo in alto mare per quanto riguarda la rosa giocatori e quindi quella che dovrebbe essere la formazione tipo con cui dovrebbe cominciare il Mou.
Le notizie di mercato sono abbastanza preoccupanti, nel senso che i giocatori in procinto di diventare nerazzurri non sono di quelli che cambiano in meglio una squadra. La prospettiva è quella di avere una formazione di eguale valore all’ultima (c’è di peggio nella vita, per carità) solo che giocherà in maniera diversa.
In questo blog mi sembra abbondino sia i pessimisti ad oltranza (quelli del tipo: “Moratti ti odio !”), che quelli del “prima di giudicare vediamo”.
Due esercizi oziosi: che senso ha criticare a priori qualsiasi manovra della Società, anche se è vero che Moratti non brilla per sagacia e che Branca ha un modo molto personale di condurre le trattative di mercato ? D’altro conto mi sembra troppo facile (ed aggiungo molto interista) essere in fiduciosa attesa del responso del campo salvo poi, in caso di risultati negativi, scagliarsi contro tutti.
Se quello che leggiamo (e ci diciamo in blog) è vero, si prospetta un’Inter con un esubero di centravanti di cui ne scenderà in campo uno alla volta, con 2 ali da 5-6 gol a stagione cadauna (per fortuna che c’è Balotelli !) ed un centrocampo di trentenni (e oltre, considerando Pupi, Vieira e Dacourt), visto che l’unico giovane già competitivo e con un sicuro futuro (Pelè) sembra destinato come pedina di scambio per l’acquisto di Quaresma. L’unico reparto che dà una certa garanzia è la difesa, perché sarà pur vero che abbiamo reduci da infortuni importanti, ma il numero e la qualità media della rosa difensiva (Rivas o Burdisso compresi) sono tali da permettere un tranquillo e graduale recupero degli infortunati.
Come dire: sono perplesso.
Anzitutto Quaresma e Mansini sono giocatori che costano uno sproposito rispetto a quello che possono dare al momento (visti alla cartina di tornasole delle ultime due stagioni). Inoltre un attacco che abbia anche Van Basten in mezzo a loro due non è che possa dirsi “atomico”, vista la loro scarsa prolificità.
Dico un’eresia se affermo che acquistando un attaccante esterno come Podolski da piazzare a sinistra, con Mario a destra ed in mezzo Ibra (o chi per esso) possa, sulla carta, risultare molto più pericoloso ? Alle obiezioni solite (chi copre ?) rispondo che col 4-4-2 ci sono 2 attaccanti che solitamente hanno compiti di copertura molto relativa. Nel 4-3-3 a turno il Balo ed i Tedesco arretrerebbero sulla linea mediana, suddividendo gli sforzi, ma tenendo impegnati i terzini avversari. Ibra si troverebbe così spesso ad avere un marcatore col secondo centrale in seconda battuta, situazione che lo svedese sa sfruttare come nessun altro (do you remember Parma ?) sia per puntare a rete, sia per servire i due esterni sui tagli (come d’altronde giocava nell’Ajax).
Tra l’altro con i soldi risparmiati (sicuramente il duo Quaresma-Mansini costa molto di più) si potrebbe pensare ad un rafforzamento più importante del centrocampo rispetto al singolo arrivo di Lampard (Diarra. Inler, Aquilani, Moutinho, al limite Cossu o Palombo, van bene tutti).
Resta il problema dei 5 centravanti. E’ chiaro che è impossibile tenerli tutti. La logica direbbe Ibra + Cruz, gli altri via (Adri compreso).
Solo che Crespo lo vuole Mou, Adri lo vuole MM, come fare?
A questo punto si tratta di fare delle scelte (anche dolorose), in quanto se si tratta di giocare col 4-3-3 almeno 3 esterni “reali” in rosa ci vogliono.
Ipotizziamo una rosa (sottolineati gli italiani, in MAIUSCOLI i nuovi) :
JCesar – Toldo – Orlandoni
Maicon (Zanetti) – Cordoba (Rivas) – Samuel (Materazzi) – Chivu (Maxwell)
LAMPARD (Vieira ) – DIARRA (Pelè) – Cambiasso (COSSU)
Balotelli (Figo) – Ibrahimovic (Crespo/ADRIANO) – PODOLSKI (Cruz)
A questi andrebbero aggiunti Bolzoni, Biabiany ed Obi per le liste UEFA.
E’una formazione secondo me equilibrata, con giocatori poliedrici (Zanetti e Chivu vanno bene anche in mediana nel caso servano, Cossu può fare il centromediano ed la mezzala d’attacco con identica efficacia, Balotelli può giostrare anche a sinistra, così come Figo).
Siamo sicuri che se MM dicesse a Mou: “caro Joshelenio, Mansini e Quaresima non ce li danno, accontentati di Podolski, però Lampard lo prendiamo, e ci aggiungo pure Diarra” il portoghese storcerebbe il naso ?
1 Luglio 2008 alle 11:15
Intanto vi informo che le maglie ufficiali saranno presentate il 18 luglio.,.
1 Luglio 2008 alle 11:16
x vangoggo:
ora bisogna pensare che mourinho nn è che possa appena arrivato stravolgere tutto e tutti.
si è incontrato con i dirigenti dell’inter e hanno fatto il punto sul mercato.
immagino che branca gli abbia detto: guarda, noi stiamo trattando hleb, konko, mancini, abbiam seguito quaresma. cosa ne dici? tu chi pensi possa servire?
e mourinho avrà detto: beh, voglio giocare così e così. considero lampard fondamentale, ma mi servono anche ali. io ritengo quaresma l’ideale per colmare certe lacune e può esplodere, mi può andar bene anche mancini.
e così via.
capisci cosa intendo?
1 Luglio 2008 alle 11:17
Faccio ordine:
4 CENTRALI: SAMUEL CORDOBA MATRIX BURDISSO
1 JOLLY: CHIVU (terzino, al fianco di Samuel IDEALE, Centrocampista davanti la difesa con a fianco Cambiasso e Lampard/Zanetti
1 CENTROCAMPISTA: Lampard/Diarra/Essien
1 ALA: identikit DaniAlves, alla Maicon + avanti, che ritorni, quindi io dico HLEB (ala atipica, ma gioca largo, e bene)
1 ALA d’attacco: MANSINI oppure RIPETO OPPURE QUARESMA, npon entrambi
1 Luglio 2008 alle 11:18
@CATE
ti parlo di fatic a sassuolo o modena perchè io sono di modena (nato a sassuolo!) e conosco abbastanza bene il figlio dell’ex presidente del modena (ora solo consigliere) e so di certo che si cercano proprio giocatori di quel tipo (giovani e in prestito) per la mancanza di fondi.
Aggiungo che tra le due squadre ed il chievo c’è una lunga storia di scambi di giocatori e rapporti ottimi. Il modena ha appena riscattato bruno dal chievo e ceduto frey (fratello del portiere della viola) e antonazzo… Biabiany, ti dice nulla? arriva dall’inter via chievo e doveva accasarsi a sassuolo, poi il modena lo prese l’ultimo giorno del mercato di riparazione…
1 Luglio 2008 alle 11:19
Nico
io x podolski e moutinho al posto d quaresma e mancini firmo subito
1 Luglio 2008 alle 11:21
Moutinho agli europei è stato come gomez……
non può circolare……
1 Luglio 2008 alle 11:22
volevamo un nome perfetto per il 4 - 2 - 3 -1?
RI BE RY!
1 Luglio 2008 alle 11:22
a me girano le palle….l inter vuole quaresma e deve trattare x due mesi riskiando d xdere pelè…..ma se nn hanno i soldi xkè riscattano gli jimenez ke nn giokeranno mai
1 Luglio 2008 alle 11:22
megamaiko Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:22
volevamo un nome perfetto per il 4 - 2 - 3 -1?
RI BE RY!
quotissimo
1 Luglio 2008 alle 11:23
Makkos Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:21
Moutinho agli europei è stato come gomez……
non può circolare……
…invece quaresma….ha giocato da dio
1 Luglio 2008 alle 11:23
good morning nerassurri…….(detto alla pupi )….. novita’ di calciomercato? serie…..
1 Luglio 2008 alle 11:24
buon giorno a tutti, novita’ di calciomercato? serie…..
1 Luglio 2008 alle 11:25
Riproporre a Stamford l’accoppiata Deco-Ronaldinho. Perfezionato l’acquisto dal Barcellona del talentuoso centrocampista portoghese, il Chelsea potrebbe ora bissare l’operazione, regalando a Felipe Scolari il numero 10 blaugrana, che con l’ex Ct del Portogallo ha lavorato sia al Gremio che nella Seleçao. “Sono felice che Scolari sia interessato a me: nutro profonda stima nei suoi confronti perchè ci conosciamo da anni, fin dai tempi della nostra comune militanza al Gremio” ha dichiarato Dinho.
1 Luglio 2008 alle 11:25
no ruben….sempre i soliti:manscini, lampard, quaresma
1 Luglio 2008 alle 11:25
solo una piccola provocazione:
DOVE SONO FINITI TUTTI QUELLI CHE SCHERNIVANO PELE’?
MA SE FINO ALLE PARTITE DI COPPA CON LA RUBE DI GENNAIO NESSUNO SE LO FILAVA, COM’è CHE ADESSO VI STRACCIATE LE VESTI SE LO DOVESSERO CEDERE???
COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA…
1 Luglio 2008 alle 11:26
ah ah ah…..-dinho vuole solo il milan-
1 Luglio 2008 alle 11:26
x adonis :
su quaresma il dubbio rimane……
certo è ke se mourinho fa così tanto per averlo e poi qst si rivela un flop, visti i costi……..ci sarebbe da non allenare + per la vergogna….
1 Luglio 2008 alle 11:26
Strano che non gli hanno chiesto di Stankovic!!!
1 Luglio 2008 alle 11:27
megamaiko
La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione.
Oscar Wilde
1 Luglio 2008 alle 11:27
mmmm…..si fanno passi da gigante quindi….a me sto’ calcio mercato mi emoziona come una puntata di casa vianello quando sto’ a letto con 39 di febbre…
1 Luglio 2008 alle 11:28
X quelli che si scnadalizzano per i trenta milioni per quaresma:
come li giudicate 45 per due scommesse come anderson e nani?
come li giudicate 30 per bosingwa?
come li giudicate 25 per amauri?
Ragazzi, i prezzi sono questi. quando punti su un potenziale campioni ci sta anche che ti becchi la sòla! sono i rischi!
1 Luglio 2008 alle 11:29
nn sfottere casa vianello: )io c piango x l emozione
1 Luglio 2008 alle 11:29
x valentina:
normale invece, l’intervista è di una tv portoghese…cosa interessa loro di deki?:)
—
x megamaiko:
non hai torto, ma la preoccupazione di molti è riferita al fatto che pelè è uno dei pochi giovani,sani e futuribili del nostro centrocampo…
ci fossero aquilani,essien e gerrard credi che a qualcuno importerebbe di pelè?:)
1 Luglio 2008 alle 11:30
megamaiko
x me nani vale poco più d quaresma ma nn è un fenomeno….anderson m sembra ke possa diventare un grandissimo giocatore
1 Luglio 2008 alle 11:32
cmq x amauri hanno speso sì e no 18 mln…12 contanti + mezzo lanzafame(2 miioni)+ nocerino(l hanno valutato tanto ma nn vale più d 3 o 4)
1 Luglio 2008 alle 11:32
admin Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:29
x megamaiko:
non hai torto, ma la preoccupazione di molti è riferita al fatto che pelè è uno dei pochi giovani,sani e futuribili del nostro centrocampo…
ci fossero aquilani,essien e gerrard credi che a qualcuno importerebbe di pelè?:)
——————————————————————————–
Quando l’inter acquisto pelè tutti i tifosi (chi pubblicamente, chi riservatamente) si fecereo delle grasse risate. Poi r.mancini disse: dategli un anno di ambientamento e vedrete che razza di giocatore è. e tutti dissero che pelè è potenzialmente molto bravo.
però quando r.mancini disse:” jimenez se fosse italiano sarebbe considerato come un fenomeno. solo che è cileno, ed ha la miccia corta”: micca nessuno però si è lanciato ad incensare jimenez. Potenzialmente l’inter potrebbe avere una plusvalenza da urlo con jimenez, ma vallo a spiegare ai tifosi… plusvalenmeza che era l’obbiettivo di pelè, rivas e quant’altri, ma rivallo a spiegare ai tifosi…
1 Luglio 2008 alle 11:32
megamaiko Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:25
solo una piccola provocazione:
DOVE SONO FINITI TUTTI QUELLI CHE SCHERNIVANO PELE’?
MA SE FINO ALLE PARTITE DI COPPA CON LA RUBE DI GENNAIO NESSUNO SE LO FILAVA, COM’è CHE ADESSO VI STRACCIATE LE VESTI SE LO DOVESSERO CEDERE???
COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA…
______________________________________
A me continua a non piacere. Quando riceve la palla non la gioca mai a uno o due tocchi;se ci fate caso la stoppa, nove volte su 10 rischia un dribbling e se perde palla mette in difficoltà la difesa che si trova scoperta all’improvviso.
E’ dotato di un buon tiro, discreto fisico, però personalmente mi piacciono altri tipi di centrocampisti.
Se mi offrissero 10 milioni io lo cederei.
1 Luglio 2008 alle 11:33
ciao io credo che si possano prendere esterni su cui Mou fa conto perchè li ha avuti come Carlos Alberto e che costa pochissimo
Poi Kerlon in parcheggio al Chievo non sarebbe male (vedi video di foquina http://www.youtube.com/watch?v=XCQiWQ4Z_dw)
quaresma è sopravvalutato e per darvi l’idea di quanto durerebbe con noi tifosi dovrei farvi rivedere la partita di Uefa che il Porto ha perso ai rigori. Erano in inferiorità numerica e nonostante ciò hanno avuto un sacco di occasioni, la maggior parte proprio Quaresma che però si specchiava nelle giocate, nei tacchi, nei numeri e alla fine il Porto ha perso ai rigori !
ce lo vedete uno che si specchia in campo mentre gli altri si fanno il mazzo ? Ibra quanto ci mette a sollevarlo di peso ? zanetti a girare la faccia di là per non vedere ? magari poi il Mou lo mette in riga ma la vedo dura
Mansini per me è un altro sfaticato. Il problema è che tutti ci vogliono dare pacchi facendoceli pagare una cifra immensa quando non hanno altri acquirenti. Ma se li abbiamo con le p.alle in pugno perchè non stringiamo ??? Mansini costa tanto ? e lasciamoglielo lì ceh non hanno soldi per comprare altri giocatori. Quelli mi fanno schifo, avevamo dato Pizarro ottenendo una opzione per Chivu e poi quando abbiamo voluto comprarlo ci hanno messo i bastoni tra le ruote. Lasciamoli nella loro cacca o almeno prendiamoci il Mansini ai prezzi che diciamo noi.
Ci vorrebbe una dichiarazione di Mou che dicesse : “all’ala ci mettiamo Supermario, Lampard arriva l’anno prossimo aggratis, quaresma è bravo ma con 2 ml ci prendiamo Carlos Alberto”
vediamo se i prezzi restano così alti, che dite ?
1 Luglio 2008 alle 11:35
ve lo ripeto alla nausea: giocatori “di contorno” come pelè, rivas, burdisso, jimenez servivano alla politica di fare numero, valorizzarli un poco e venderli per incassare qualche milioncino. Poi se si rivelano campionissimi (come maicon, maxwell, jc, cambiasso) rimangono e bella lì, oppure prendono la via dell’uscio…
1 Luglio 2008 alle 11:35
Buongiorno a tutti.
Considerazioni:
- 25 giocatori in rosa (di cui 3 VIVAIO ITALIA - 1 VIVAIO INTER), quindi mancano quindi 4 giovani per la lista champions, un po’ tanti;
- Per sfoltire la rosa, dei 25 ben 6 giocatori non hanno mercato (Materazzi, Dacourt, Vieira, Figo, Crespo, Adriano), cioè nessuna squadra ci offrirebbe soldi per il cartellino e per disfarcene dovremmo rescindere il contratto.
- Dei 25 giocatori in rosa, solo 3 “vendibili” hanno mercato (Burdisso, Stankovic, Suazo), cioè la società acquirente spenderebbe per acquistare il cartellino.
P.S. CHIARAMENTE PER “VENDIBILI” NON HO MESSO I GIOCATORI SIMBOLO (CRUZ, CAMBIASSO, ZANETTI) O QUELLI PER CUI SAREBBE UNA FOLLIA ACCETTARE UN’OFFERTA (BALOTELLI, IBRA, MAICON, JULIO CESAR ECC.)
1 Luglio 2008 alle 11:36
Ronaldo, lite coi paparazzi
Primi segni di insofferenza del portoghese in vacanza in Sardegna con la fidanzata Nereida. Un suo amico inonda la barchetta su cui erano appostati alcuni fotografi, poi lui li deride con un gestaccio
.
1 Luglio 2008 alle 11:36
Cesar: “Inter, che delusione”
“Dopo lo scudetto, Moratti mi ha detto: “Non ti preoccupare, con te facciamo noi”. Non si è più fatto vivo. Poi hanno detto al mio procuratore Tinti che per me non c’era più posto. Ci sono rimasto male. Anche perché credo di avere fatto bene e ho giocato spesso con una lesione al crociato posteriore”.
Come mai sono sempre le scamorze o le riserve a lamentarsi? Ringrazi per quello che ha già avuto.
1 Luglio 2008 alle 11:36
una cessione che non ho mai digerito è stata quella di grosso, ma mi sa che aveva litigato di brutto col mancio…
1 Luglio 2008 alle 11:36
megamaiko
ai tifosi(come me)delle plusvalenze importa ben poco…sai ke mi frega se fanno degli affaroni branca & co…tanto poi i soldi li buttano x mansini
1 Luglio 2008 alle 11:36
Ritengo Mancini un buon giocatore, che negli ultimi anni ha fatto sempre bene, anche l’ultimo.
La mia unica preoccupazione è che la Roma adotta uno schema di gioco unico al mondo, dove lui si trovava a meraviglia; resta da vedere se lui è in grado di adattarsi bene anche in altri schemi.
Comunque a 10 milioni, con i prezzi che ci sono, lo acquisterei.
1 Luglio 2008 alle 11:37
grosso io lo avrei ceduto dopo i mondiali…sai ke plusvalenza
1 Luglio 2008 alle 11:37
comunque si prende il terzino della russia (zirkov si scrive?) e si vende maxwell e ti rimangono anche dei soldi…
1 Luglio 2008 alle 11:37
adonis Scrive:
…invece quaresma….ha giocato da dio
————-
come no…
lo ha tolto dopo 45 minuti
perchè era troppo forte per giocare
quella partita..
e nei quarti non ha giocato perchè
doveva riposare per fare la finale..ehehe
1 Luglio 2008 alle 11:38
anche io ho letto l’articolo della gazza per cesar
devo ammettere che l’inter non e’ il massimo in campo riconoscenza
1 Luglio 2008 alle 11:38
Ieri ho visto l’allenamento ke fanno quelli del wolsfurg…..lo consiglio a polpettone……
Allenamento: corsa sulla spiaggia con copertone attaccato dietro…….
penso che potrebbe ritornare al peso forma
1 Luglio 2008 alle 11:39
adonis Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:37
grosso io lo avrei ceduto dopo i mondiali…sai ke plusvalenza
ma se l’hanno preso nel giugno dei mondiali…..
1 Luglio 2008 alle 11:39
Non mi piace questo mercato.
Si sguarnisce il centrocampo per giocatori leziosi e lunatici. Boh.
Qualcuno ha recapitato a Mou una statistica sulla media infortuni annua dell’Inter, e in generale del calcio italiano?
Ma come si fa a pensare di prendere solo 1 cewntrocampista e darne via 2? (stankovic e pelè, nemmeno i più rotti)
1 Luglio 2008 alle 11:40
appunto…makkos….lo comprammo a 7.5 mln credo….a luglio c avremmo guadagnato almeno i doppio…
1 Luglio 2008 alle 11:40
adonis Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:36
megamaiko
ai tifosi(come me)delle plusvalenze importa ben poco…sai ke mi frega se fanno degli affaroni branca & co…tanto poi i soldi li buttano x mansini
________________________
anche a me me ne sbatte delle plusvalenze o del passivo di moratti, in linea di principio.
ma la storia è che con quei movimenti l’inter di adesso, nelle condizioni economiche di adesso, si finanzia parte (solo parte, si badi bene) del mercato.
piaccia o non piaccia dobbiamo cominciare aconvivere con questa idea. la cessione di grosso contribui ad arrivare a chivu, più forte e costoso. certo, io avrei ceduto maxwell, avremmo preso molti più soldi, e tenuto grosso che è più bravo di maxwell, ma questa è un’altra storia.
1 Luglio 2008 alle 11:41
adonis Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:40
appunto…makkos….lo comprammo a 7.5 mln credo….a luglio c avremmo guadagnato almeno i doppio…
non ho parole…..
1 Luglio 2008 alle 11:42
Cristiano
Vieni a dirlo qui a Roma che Mancini ha fatto bene quest’anno….i tifosi della maggica si mettono a ridere piegati in due…
Ti dico solo che l’anno scorso per chivu erano avvelenati e incazzati neri…
Per Mancini tremano ….ma perchè hanno paura che se ci sveniamo per Quaresma Mancini rimane da loro e non hanno i soldi per acquistare…
1 Luglio 2008 alle 11:44
e come sempre siamo senza italiani, vero che non ce ne frega dei commenti degli altri ma prima o poi le liste UEFA ci vedranno fuori !
1 Luglio 2008 alle 11:44
Domenech, molto probabilmente, continuerà ad essere il c.t. dei bleues fino al 2010 e così Vieira continuerà ad essere convocato per la nazionale. Una preoccupazione in più.
1 Luglio 2008 alle 11:45
buongiorno a tutti!!
1 Luglio 2008 alle 11:46
ho letto velocemente tutti i post.
Questa è la mia considerazione: al di là che la CL è l’obv dichiarato, credo che dovremmo pensare soprattutto a confermarci in Italia. D’altro canto la preparazione estiva la si fa per giocare il campionato e non le altre manifestazioni che sono di contorno, CL compresa. La CL si disputa nell’arco di solo 13 partite, la Coppa I in 7 partite mentre il campionato in 38 PARTITE! dico 38 partite! Non crederò mai a Galliani che stabilisce nella CL l’obv principale dei “cugini”…semplicemente perche non si “organizza” una preparazione estiva per tentare di disputare solo 13 partite. Ogni club parte per giocare il Campionato, tutto il resto è un di più.
Aggiungo che non mi scandalizza l’idea che Cesar, Solari e Maniche vadano via. Il Campionato l’abbiamo vinto grazie ad altri giocatori. Bravi pure loro ma i Campioni sono altri.
Col passare del tempo il Mancho mi manca sempre di più ma sono contento che sia arrivato un allenatore di primo livello come Mourinho. Mi auguro che faccia ragionare anche a Moratti.
Spero che Oriali rimanga perchè ha dimostrato di essere persona seria e intelligente.
Sulla campagna acquisti, credo che i club con i quali stiamo trattando (soprattutto la Roma) ci stiano prendendo per il culo! Mansini non vale più di 5-6 milioni. Non dovevamo farci accorgere che ci interessava magari cercando delle alternative. Così la Roma ha il coltello dalla aprte del manico e alla fine lo dovremo prendere alle loro condizioni.
Su Pelè spero che non vada via.
1 Luglio 2008 alle 11:46
x I ♥ INTER :
wee cumpà….
1 Luglio 2008 alle 11:48
keymor Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:42
Cristiano
Vieni a dirlo qui a Roma che Mancini ha fatto bene quest’anno….i tifosi della maggica si mettono a ridere piegati in due…
Ti dico solo che l’anno scorso per chivu erano avvelenati e incazzati neri…
Per Mancini tremano ….ma perchè hanno paura che se ci sveniamo per Quaresma Mancini rimane da loro e non hanno i soldi per acquistare…
____________________________________________
I numeri non mentone mai:
campionato 31 presenze 8 goal
Champions: 8 presenze 2 goal
Coppa italia: 6 presenze 3 goal
e questo nonostante le presenze non sono tutto dal primo minuto.
Non mi sempre una brutta stagione la sua.
A roma sta sulle palle perchè odia il loro idolo Totti e perchè si è sempre rifiutato di rinnovare il contratto.
1 Luglio 2008 alle 11:48
Mourinho dice di volere un’esterno e un’esterno d’attacco, ma se i giocatori sono, come tutti dicono, mansini e quaresma non sono entrambi ali d’attacco?
Altro quesito: se vuole 2 ali e pensa di recuperare Adriano, non vi sembra che avremmo troppo affollamento davanti? Adri, Crespo, Cruz, Ibra, Mario, quaresma, mansini. 7 per 3 posti.
Ultimo quesito: se il chelsea non mollerà su lampard, non rischiamo di non trovare più il centrocampista che vorrebbe Mourinho?
1 Luglio 2008 alle 11:48
x tutti
QUALCUNO HA NOTIZIE DI IBRA?????????
SI OPERA O NO?
per pele’ io lo darei in prestio per un anno alla SAMP/ FIORENTINA per fargli fare esperienza….ma nel campionato italiano e in piu’ farebbe esperienza in europa
ma viera’ resta?
1 Luglio 2008 alle 11:48
Mentono non mentone
1 Luglio 2008 alle 11:49
idee mercato:
mancini gratis l’anno prossimo. lampard quaresma subito
jcesar-toldo-orlandoi
maicon-zanetti burdisso-cordoba samuel-matrix maxwell
lampard-stankovic chivu-pelè cambiasso-vierà
quaresma-figo ibra-adri-cruz balotelli-jimenez
non male, ma manca un italiano…
magari un esterno che faccia sia da ala che da terzino… grosso??
1 Luglio 2008 alle 11:51
xkeymor :
la verità è ke i romanisti stanno impazzendo perchè ogni anno gli portiamo via un pezzo della squadra…..e prendiamo campioni, nel meglio dell’età agonistica…..
e così facendo non ci raggiungeranno mai.
chivu-mancini……..chi sarà il prossimo nel mercato del luglio 2009?????
comincia per caso con la A, ed è un centrocampista italiano?????
1 Luglio 2008 alle 11:51
Lothar: ibra ha una paura fottuta di operarsi. è evidente che non si fida di quello che gli faranno. Per ora riposa fino al ritiro. Poi si vedrà. Secondo me è un errore, e penso che ci costerà almeno tutta la prima parte di stagione del fuoriclasse.
1 Luglio 2008 alle 11:51
grosso piu’ forte di maxwell puo’ dirlo solo chi vede solo 90′ minuto…..senza offesa ma maxwell e’ di un altro pianeta sia in fase d’ attacco e sopratutto di difesa nonstante nasca come centrocampista e non come terzino, esolo ancora un po’ timido e viene da un infortunio tremendo, uno di quelli per cui fino 10-15 anni fa’ si smetteva di giocare definitivamente e poi se lo ha deciso il mancio che li ha allenati insieme per un anno……… ci sara’ un motivo…poi se giocare bene 15 giorno nel 2006 e 10 giorni nel 2008 fa di un giocatore buono un fenomeno assoluto….
maxwell scuola ajax e brasiliano
grosso scuola mazzone e …..bho?!?!?
1 Luglio 2008 alle 11:52
Mi pare chiaro che il problema principale dell’itner è sfoltire davanti. Almeno due devono smammare, il problema è come e chi, con Suazo e Adriano in pole
1 Luglio 2008 alle 11:52
allora come italiano ed esterno sinistro prenderei Pasqual dalla fiorentina
magari ancora meglio:
Mansini aggratis il prossimo anno
Lampard aggratis il prossimo anno
Carlos Alberto 2 mln
Kerlon 2 mln e in prestito al Chievo
Diarra/Essien al centro da subito
1 Luglio 2008 alle 11:53
x ruben…
piu’ forte no ma sarebbe un ottima alternativa……..
cioe’ averli in rosa tutti e due
1 Luglio 2008 alle 11:53
carloblacksun Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:09
admin Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:04
x carlo e per tutti:
piuttosto c’è una dichiarazione di mourinho che passa sotto silenzio…
quando parla di bruno alves dice che ha 4 grandi centrali….
se andiamo per esclusione, chivu non lo considera centrale e cmq ne balla uno in più…
quindi chivu o giocherà terzino o giocherà a centrocampo…
————————————————————————————-
oppure non considera materazzi un centrale ma solo un paracarro
———————————————————–
oppure un centrale grande (come la pubblicità del pennello cinghiale)
1 Luglio 2008 alle 11:55
Totti si “allena” a Porto Cervo. E Ilary?
Il capitano della Roma “beccato” in piscina con quattro belle ragazze
Dopo tanti mesi che in piscina non ci vai per svagarti, ma per allenarti, non ne puoi proprio più. Lo sa bene Francesco Totti che, stufo delle giornate trascorse in vasca per noiose riabilitazioni post-infortunio, ha pensato bene di inventarsi un altro modo per godersi qualche ora di relax in acqua.
Durante la sua vacanza a Porto Cervo, in Sardegna, (non proprio Trigoria, intendiamoci) l’attaccante ha infatti trascorso il pomeriggio intrattenendo quattro belle ragazze. Unica pecca: il fattaccio si è svolto lontano dagli occhi della moglie Ilary Blasi.
Le pupe, appena riconosciuto il calciatore, non hanno esitato un solo istante ad avvicinarvisi per scambiare quattro chiacchiere. Da par suo Totti, avvolto da un succinto - e non molto virile, per la verità - costumino giallo, non si è mostrato per nulla imbarazzato, ridendo e scherzando a lungo e facendosi anche scattare qualche foto.
E, tra una battuta e l’altra, qualche testimone giura pure di averlo sentito canticchiare: “Quattro ragazze per me, posson bastare..”. Pardon, cinque. Ma non se ne abbia a male, Ilary: anche questo è allenamento, no
1 Luglio 2008 alle 11:55
LOTHAR10 Scrive:
1 Luglio 2008 alle 11:53
x ruben…
piu’ forte no ma sarebbe un ottima alternativa……..
cioe’ averli in rosa tutti e due
——————–
non rispondevo a te m ad un post precedente…
1 Luglio 2008 alle 11:59
lo so rub..
volevo un parere su quello che penso io……….
1 Luglio 2008 alle 12:07
Buongiorno a tutti io dico ma perchè non diamo suazo a 15 mil al siviglia? e Burdisso alla fiorentina per 10? Anche Adriano lo darei via …qualcuno di voi lo vuole?
1 Luglio 2008 alle 12:08
…anche io, come molti, credo che l’uscita di JM su Lampard sia fatta ad hoc per stanare sia il giocatore, sia il Chealsea…
E’ un gran figlio di t. il suddetto, ed e’ una cosa che non mi dispiace…
1 Luglio 2008 alle 12:09
Non capisco la vostra perplessità su Mancini.
A 12/13 milioni, chi prenderste in quel ruolo, con quella classe, con quell’esperienza internazionale, con quell’età?
Capisco di più quella su Quaresma, sia per il prezzo sia per la scommessa.
Ma se le basi tecniche sono buone (anche Zidane appena arrivato in Italia lo chiamavano foca; idem C.Ronaldo a Manchester dove il primo anno non ha giocato molto), bisognerà pur rischiare qualcosa, visto che i campioni giovani e già affermati in Italia non vengono volentieri e l’Inter, come le altre italiane, non hanno i soldi per prenderli.
OPPURE PENSATE CHE PER FAR MERCATO NON CI VOGLIANO I SOLDI?
Es. prima qualcuno ha scritto:
“Assurdo vendere Burdisso e tenere Materazzi”
Cessione di Burdisso alla Fiorentina: + 8 milioni
Rescissione a Materazzi (nessuna squadra spenderà mai un euro per il suo cartellino): - 4 milioni circa
DIFFERENZA: 12 MILIONI DI EURO (il costo di Mancini circa)
Al prossimo che dice “assurdo vendere Stankovic e tenere Vieira”, la differenza sono circa 20 milioni di euro.
SVEGLIA RAGAZZI!!!
1 Luglio 2008 alle 12:11
x ales..
ma matrix non vuole nessuno all’estero??????
possibile? anche 3/4 mil
per il resto sono d’accordo
1 Luglio 2008 alle 12:12
A me Mansini è sempre piaciuto. Tutte le volte che abbiamo affrontato la Roma, in questi ultimi anni, mi incuteva timore. Lo vedevo dribblare con grande facilità e arrivare sul fondo ripetutamente.
Quest’anno ha pagato il non essere amico di Totti.
Sapete benissimo che il GABIDANO è quello che decide tutto.
1 Luglio 2008 alle 12:12
da gazzetta.it
Alcides torna al Chelsea
“Carvalho andrà all’Inter”
Dall’Inghilterra un’altra conferma: il difensore in prestito al Psv rientrerà a Stamford Bridge. “I Blues mi vogliono per sostituire Ricardo”. Mourinho intanto annuncia: “Mi piacerebbe avere Quaresma con me”
LONDRA (Gran Bretagna), 1 luglio 2008 - L’ufficializzazione di Deco da parte del Chelsea porterà innegabili vantaggi anche al mercato dell’Inter. O almeno di questo sono convinti Oltremanica, dove l’acquisto del centrocampista portoghese del Barcellona viene visto come il primo passo Blues all’addio di Frank Lampard, pronto a seguire l’ex mentore José Mourinho nella sua nuova avventura nerazzurra. E a far coppia con il centrocampista, in questi giorni in vacanza proprio in Italia, arriverebbe anche Ricardo Carvalho, difensore esperto nonché legatissimo al neo tecnico interista, che lo ha subito messo fra gli obiettivi irrinunciabili della sua campagna acquisti.
CARVALHO VA - La conferma del sempre più probabile trasferimento di Carvalho sotto le guglie del Duomo è opera di “Sun” e “Times”, che riportano le confidenze del giovane difensore Alcides, che sostiene di essere rientrato dal prestito al Psv Eindhoven proprio per sostituire il portoghese. “Il Psv voleva che rimanessi – ha raccontato il brasiliano, in procinto di iniziare la preparazione a Stamford Bridge la prossima settimana – ma il Chelsea non ha voluto rinnovare il prestito e ha preteso che tornassi indietro. Pare che Carvalho stia per andarsene e io dovrò quindi prendere il suo posto”.
“MOURINHO: VORREI QUARESMA” - E mentre a Londra aspettano l’eventuale mossa interista per Carvalho (nei giorni scorsi si era parlato di un’offerta di 19 milioni di euro, fermo restando che il difensore ha ancora quattro anni di contratto con i Blues), da Lisbona José Mourinho ammette l’interesse nerazzurro per Ricardo Quaresma, ma smentisce quello per il difensore Bruno Alves, che il quotidiano “A Bola” dava, invece, come primo rimpiazzo nel caso fosse saltato l’affare Carvalho. “Ammetto che mi piacerebbe avere Quaresma – ha detto Mourinho ai microfoni della lusitana ‘TVI’ – ma non so quanto denaro chieda il Porto per lasciarlo andare (la clausola rescissoria è di 40 milioni di euro, ndr). Non voglio creare pressioni a chi sta conducendo la trattativa dicendo che ‘questo è il giocatore che voglio e non voglio nessun altro’, ma Quaresma ha indubbiamente le caratteristiche che interessano all’Inter”.
NO ALVES - Diverso, invece, il discorso per Alves. Nel senso che non c’è proprio alcun discorso aperto con il Porto per il difensore, come ha spiegato lo stesso Mourinho nell’intervista di cui sopra. “Bruno Alves non mi interessa – si legge su “O Jogo” – perché, sebbene mi piaccia, l’Inter ha già quattro centrali di qualità”.
Simona Marchetti
1 Luglio 2008 alle 12:14
è che Mansini non te lo danno pe 12 !
ne chiedono 15 + una contropartita, per un giocatore che vogliamo SOLO noi e che tra pochi mesi viene aggratis
1 Luglio 2008 alle 12:14
LOTHAR10 Scrive:
1 Luglio 2008 alle 12:11
x ales..
ma matrix non vuole nessuno all’estero??????
possibile? anche 3/4 mil
per il resto sono d’accordo
—————————————
Negli Emirati Arabi. Ma pensi lui accetterebbe?
Ha 35 anni, sbaglio?
1 Luglio 2008 alle 12:15
Alesad Scrive:
Non capisco la vostra perplessità su Mancini.
A 12/13 milioni, chi prenderste in quel ruolo, con quella classe, con quell’esperienza internazionale, con quell’età?
Capisco di più quella su Quaresma, sia per il prezzo sia per la scommessa.
Ma se le basi tecniche sono buone (anche Zidane appena arrivato in Italia lo chiamavano foca; idem C.Ronaldo a Manchester dove il primo anno non ha giocato molto), bisognerà pur rischiare qualcosa, visto che i campioni giovani e già affermati in Italia non vengono volentieri e l’Inter, come le altre italiane, non hanno i soldi per prenderli.
OPPURE PENSATE CHE PER FAR MERCATO NON CI VOGLIANO I SOLDI?
Es. prima qualcuno ha scritto:
“Assurdo vendere Burdisso e tenere Materazzi”
Cessione di Burdisso alla Fiorentina: + 8 milioni
Rescissione a Materazzi (nessuna squadra spenderà mai un euro per il suo cartellino): - 4 milioni circa
DIFFERENZA: 12 MILIONI DI EURO (il costo di Mancini circa)
Al prossimo che dice “assurdo vendere Stankovic e tenere Vieira”, la differenza sono circa 20 milioni di euro.
SVEGLIA RAGAZZI!!!
———————————
se ne facciamo una pura questione di soldi
e mi si viene a dire che adesso devo dar via
burdisso e deki
per fare cassa
allora si che mi arrabbio..
perchè moratti manda via un allenatore con 4 anni di contratto
a 12 ml lordi
e ne prende uno per altrettanti se non di più
e poi mi viene a dire che non ha i soldi per
tenere due che son sempre serviti per portare a casa gli scudetti..
mi sento di dire che doveva pensarci primaù
di fare la rivoluzione ai soldi..
adesso non può ..
adesso paga e basta..
1 Luglio 2008 alle 12:16
Mancini credo che possa far bene. da quando è in Italia i suoi 12-15 goal stagionai li ha sempre fatti(anche in questa stagione che è stata il suo “annus orribilis”). Da limare l’esborso economico dato che si tratta di un giocatore che da Gennaio si può accordare liberamente a parametro 0.
1 Luglio 2008 alle 12:16